giovedì 20 agosto 2009

Cinta di cotone

Non saprei se è una bella notizia o no, ma mi è stato proposto di fare un bancarella di mie creazioni alla festa del quartiere che si terrà a fine agosto, la mia paura è che i miei lavori non vengano apprezzati. Vedremo.
Intanto ho fatto questa cinta di cotone lilla, seguendo lo SCHEMA trovato sul blog di maura. Ho ustao un cotone n°8 e un uncinetto n°8 (1.25mm), ho impiegato 5 ore per farla, allora adesso vi chiedo due cose:
  • A quanto potrei venderla secondo voi?
  • E' il caso che la inamidi per renderla un tantino più rigida, se si, posso usare sempre il metodo dello zucchero?
Vi prego sono davvero in difficoltà per stabilire i prezzi, vi chiedo un consiglio! se vi va di aiutarmi mi farete davvero felice!

Ho aggiunto una rosa il cui SCHEMA troverete in questo post. Ho fatto infine delle catenelle e un giro di punti bassissimi su ognuna di esse.

10 commenti:

Angy ha detto...

Bellissima cinta!!!come sempre sei bravissima.ciao

DANY ha detto...

ciao silvana, ma che bellissima anche questa cinta. Io lavorerò fino alla prima settimana di settembre compresa e il mare non me lo godo proprio, non c'ho mai messo neppure un piede.....

loredana ha detto...

Io penso che la potresti mettere a15euro non sò seè poco ma dalla mia esperienza la gente non vuole spendere tanto,penso anche che puoi inamidarla con lo zucchero tanti in bocca al lupo ciao

Caterina ha detto...

CIAO SILVANA,sto leggendo il tuo appello consiglio,io non me ne intendo di prezzi ,se fossi al posto tuo io la inamiderei,poi per il prezzo farei 3 euro l'ora piu' le spese,del cotone, non so se potrebbe andare bene ,fammi sapere cosa ne pensi della mia proposta,ciao e in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

I mercatini sono il sogno che non riuscirò mai a realizzare.
Anch'io come te ho paura che i miei lavori non vengano apprezzati.
Comunque bella la cintura, io la inamiderei però non con lo zucchero ma con l'amido.
Per quanto riguarda il prezzo proprio non saprei, i lavori manuali non sono mai ben pagati, se pensi alle ore che ci perdi.
10,00 euro? Poco vero? calcolando le 5 ore di lavoro.
Però sono contenta che ti sia capitata questa occasione, ti piacerà sicuramente, poi racconterai.
Un bacio

Valentina ha detto...

Ciao Silvy!! Che bella iniziativa!! Vai buttati e tieni alto il baluardo per tutte noi. Riguardo la cintura io non la inamiderei. Preferirei indossarla comoda sul vestito, come hai proposto tu e riguardo al prezzo mi sembra "onesto" tra i 15 e i 20 euro. Dopotutto ci sono 5 ore di lavoro e chi é capace sarà d'accordo con la scelta del prezzo e chi non é capace di solito si domanda "chissà quando ci ha messo a farla...".
Fammi sapere come va e miraccomando fai una foto al banchetto e mostracelo! Congratulazioni cara e non preoccuparti! sei bravissima!!
Un abbraccio
Vale

silvana ha detto...

grazie ragazze, siete state gentilissime, preziosi i vostri consigli. Tenendo conto che le 5 ore di lavoro le ho fatte comodamente sul divano davanti a un bel film, tranquilla tranquilla, e poi senza nessuna fatica ma con una grande gioia, la aggiudicherei per 15 euro!
aggiungerei 2 euro per il materiale, dato che dovrò comprare un gancio da mettere per fermarla, quindi 17 euro!
allora ci risentiamo al prossimo lavoro, mi servono ancora i vostri consigli non ve ne andate!!!!

Aurora ha detto...

ciao Silvana, io, non so in Italia, ma da noi le cose fatte si aprezzano molto. La cinta è molto bella, io credo che non la dovresti vendere meno di 25 euro, dato che qualquno se vuole una cinta qualsiasi dovrà mettere almeno questo denaro. Io l'inamidirei con l'almido que si acquista, io lo faccio così.
Non ti preocupare, sei molto brava.In bocca il lupo.
baci

toffolina09 ha detto...

Il messaggio anonimo è il mio.
Ciao
Toffolina

Angy ha detto...

Anche io sto tentando di fare della mia passione il mio lavoro.Sto facendo l'abitino del battesimo per mia nipote ,poi mi mettero' all'opera per davvero.Per il prezzo le 15 euro che vorresti chiedere le trovo buone.ciao