venerdì 21 agosto 2009

Cestino di cotone inamidato

Finito di asciugare ieri, il mio balcone era invaso dalle vespe attirate dallo zucchero!
Le misure sono: diametro di base 12 cm, altezza 10 cm, apertura 25 cm. Ho ustao un cotone n° 8 e un uncinetto n° 8 (1,25 mm).
Lo SCHEMA è nel blog di sandra.
La domande sono due, ve le faccio per il motivo che ho spiegato ieri (indecisione sui prezzi per il mercatino):

  • se non sapeste lavorare all'uncinetto, quanto sareste disposte a spendere per questo cestino (ovviamente se fosse di vostro gradimento!)?
  • ho fatto centri, presine, cesti, cinte, fermagli per capelli ma su quali prodotti mi devo concentrare di più? ovvero cosa richiede il mercato secondo voi?

COME INAMIDARE
Per inamidare ho scaldato una tazza di zucchero e una di acqua, ho fatto bollire per poco, lasciato raffreddare, infine ho immerso il lavoro nella miscela e l'ho poi sistemato su un supporto adeguato tirandolo con degli spilli.
Ho lasciato asciugare per un paio di giorni.

7 commenti:

filidoro ha detto...

Complimenti è molto bello!
Ho posto i tuoi stessi quesiti ad una persona davvero esperta nel settore ebbene mi è stato risposto che la vendita di oggetti per la casa come bordure per asciugamani, centri, presine va per la maggiore, molto richieste anche borse e costumi lavorati ad uncinetto.filidoro

sergio ha detto...

prova con vinavil e non avrai problemi di insetti - le parti non le conosco ma credo siano minime x il vinavil

DANY ha detto...

Io sono molto modesta nel prezzo dei miei lavori, ma mi rend conto invece che altre creatrice all'uncinetto chiedono molto di più. Sono pienamente d'accordo nel confermare che lavori artigianali, tutti, non hanno prezzo, perchè sono molto preziosi, ma bisogna anche tener conto del tempo che si impiega per creare, il costo del materiale e un piccolo incentivo per il tempo dedicato. Vai a vedere l'abito per la Barbie; la mia amica che me l'ha commissionato, ha confermato quanto ti stò dicendo. Buon Week End

silvana ha detto...

@filidoro= ti ringrazio anche per le dritte!
@sergio=grazie anche a te per il consiglio, molto gentile!
@dany=arrivo subito!

Daniela ha detto...

Ti ringrazio cara Silvana di avermi fatto visita,grazie pure x lo scialle... pensa ke avuto più problemi con la traduzione x le spiegazioni, ke a farlo.

Anonimo ha detto...

Venderai sicuramente le tue creazioni, sono talmente belle!
Sto pensando di poter vendere i miei lavori, fino ad oggi ho ricevuto solo qualche commissione.
In bocca al lupo!filidoro

silvana ha detto...

@daniela=per me è stato un piacere, è bello conoscere persone con la stessa passione!
@filid'oro=allora ti faccio anch'io un grosso in bocca al lupo!!!