mercoledì 19 agosto 2009

Cestino di cotone inamidato

Questo è un cestino realizzato in vacanza, sempre nei caldi pomerigi di nanna di Chiara e maritino!
Lo SCHEMA si trova sul blog di Sandra, corrisponde al terzo modello, il più grande.
Io ho usato un cotone n°8 e un uncinetto n°8 (1.25 mm).


COME INAMIDARE

Per inamidare ho scaldato una tazza di zucchero e una di acqua, ho fatto bollire per poco, lasciato raffreddare, infine ho immerso il lavoro nella miscela e l'ho poi sistemato su un supporto adeguato tirandolo con degli spilli.
Ho lasciato asciugare per un paio di giorni.

4 commenti:

ceyızsandıgı ha detto...

çokgüzel olmuş ellerinize sağlık çok amaçlı kullanılabilir.

DANY ha detto...

simpaticissimo questo cestino; io ne ho uno nel mobile in sala dove metto caramelle e cioccolatini.... Brava, è molto carino

Aurora ha detto...

bello!

Aurora ha detto...

Grazie Silvana, sei meravigliosa!, vado adesso da Vanda.
Aurora