martedì 16 marzo 2010

Poncho ai ferri

Oggi mi sono fatta un regalo dato che compio 36 anni: questo poncho.
Ho usato una lana Mondial Artico, ferri n° 6,5 e un uncinetto n° 5 per il bordo.
Lo SCHEMA del punto si trova in questo post.


Ho fatto due semplici rettangoli (50cm x 75cm) e poi ho cucito il lato corto di uno sul lato lungo dell'altro e viceversa. Per il collo ho ripreso le maglie e lavorato a coste 1/1 e infine sul bordo inferiore ho lavorato un giro di punto basso e un giro di punto gambero all'uncinetto.

40 commenti:

Croccheta ha detto...

Auguroni per i tuoi 36 bel regalo

Croccheta ha detto...

Auguroni per i tuoi 36 anni!!!!!!

lilla viola ha detto...

Augurissimi per il tuo compleanno!!! Non c'è niente di meglio che iniziare con un regalo, anche se self made, giusto?
Un abbraccio e ancora auguri da lilla

girasolina ha detto...

Mille auguri!Anche tu pesciolina,ora capisco perchè abbiamo tante cose in comune.
Hai fatto bene a farti un bel regalo.
Auguri e un bacio virtuale!

girasolina ha detto...

Mille auguri!Anche tu pesciolina,ora capisco perchè abbiamo tante cose in comune.
Hai fatto bene a farti un bel regalo.
Auguri e un bacio virtuale!

Bruna ha detto...

Bellissimo! Buon Compleanno

rosalia ha detto...

Magnífico poncho. En blanco, que maravilla. Me gustan mucho los ponchos y el tuyo me ha enamorado. Que lo disfrutes muchísimo.

Unknown ha detto...

E' veramente bellissimo!!!
I punti così complessi spiccano sul bianco. Chissà quanto ci hai messo!!
E poi mi hai dato lo spunto per farmene uno, non credevo bastassero due rettangoli, mi stavo dannando a capire come farlo.
ciao

conilcuore ha detto...

Augurissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Filly ha detto...

che meraviglia Silvana!
Augurissimi ... accidenti come sei giovane! un pò d'invidia ;O)
allora 36 baci a te!!!!

Donatella ha detto...

Tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bello sono la prima a fartecli!!!

tarta ha detto...

M E R A V I G L I O S O!!!!
e io sono una grande amante dei poncho
mi prendo los chema e ti ringrazio
ma non credo che avrò tempo per farlo sigh!

maminat ha detto...

Che bello il poncho!
BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Natalia

luigi@ ha detto...

con tanto affetto ti auguro una giornata di compleanno splendida e mille e mille di questi giorni.

maca ha detto...

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.bellissimo il poncho.

maca ha detto...

auguriiiiiiiiiiiiiiiii.bellissimo il poncho

loredana ha detto...

mille di questi giorni, il ponchoè molto bello complimenti..... un bacio

raggioverde ha detto...

Buon Compleanno, appena 36, beata te!!! Il poncho è molto bello e, come dice Didi67, è vero che il lavoro è molto evidenziato dal bianco. Complimenti ancora e tanti baci. Ciao.

chaosxandra ha detto...

really pretty!

Laura ha detto...

Buon compleanno Silvana!

emme ha detto...

Auguri e al posto delle candeline da soffiare gomitoli da lavorare....
Buon Compleanno! m.

silvana ha detto...

vi ringrazio tutte di cuore!!!!!

stefania ha detto...

Auguroni!E complimenti per il poncho..davvero molto carino!bel regalo!ciao,Stefania

Carla ha detto...

Tanti auguri, anche se con un giorno di ritardo. Il poncho è meraviglioso.

DANY ha detto...

Augionissimissimisssimi Silvana e complimenti, un'ennesimo lavoro proprio azzeccato. Un'abbraccio grande

Unknown ha detto...

Grazie per aver visitato il mio blog appena nato!!
Posso chiederti per favore le misure dei rettangoli per il poncho?
ciao

silvana ha detto...

@didi= io ho fatto 50cm x 75cm, ma io sono grossetta, regolati tu con il tuo fisico!

Ednamar ha detto...

Oi,ficou lindo seu poncho...gostei muito...bjs

Unknown ha detto...

Scusa il ritardo, spero accetterai lo stesso i miei auguri di cuore.
il poncho è bellissimo!

Anonimo ha detto...

Tesora auguri in terribile ritardo!!!
Un bacione
con affetto
Mariarita
ps il poncho è stupendo

Mys@ ha detto...

meraviglioso!!!

TRICOT como TERAPIA e PURO PRAZER... ha detto...

Olá, Silvana!
Com tantos elogios nem preciso dizer q este poncho é lindíssimo.
como vc fez a gola? Levantou pontos depois de fechado ou com ele ainda aberto?

Bjs
Cilene Macedo

silvana ha detto...

@cilene: Levantou pontos depois de fechado, muito obrigado!

TRICOT como TERAPIA e PURO PRAZER... ha detto...

Obrigada pela dica, amiga.
Um bom dia para ti.
Abraços
Cilene Macedo

Anonimo ha detto...

Puoi dirci quanta lana hai usato per questo poncho e il numero di ferri usato per lavorarla? Grazie

silvana ha detto...

Ho usato circa 800 gr di una lana Mondial Artico, ferri n° 6,5 e un uncinetto n° 5 per il bordo

Cindy ha detto...

I just found your blog & love your work! Do you have a English translation for your poncho? I'll try to figure it out on my own if you don't have one. Thanks.

silvana ha detto...

hello, I'm sorry but I have a translation in English!

°cяi° ha detto...

Ciao e complimenti per lo splendido blog.
Questo post capita a fagiolo per un problema che sto affrontando in questo periodo:

ho dei gomitoli di lana che come indicazione hanno solo il numero di ferri con cui lavorarli (ferri 10-12) ma io vorrei lavorare con l'uncinetto. Con quale misura di uncinetto inizio a provare?
C'è insomma una corrispondenza tra ferri e uncinetto?

Grazie mille

silvana ha detto...

ciao cara, io solitamente uso un uncinetto di 1 o 2 misure più piccolo rispetto ai ferri, quindi se ti consigliano ferri da 10-12 mm, io al posto tuo utilizzerei un uncinetto da 8 mm.