mercoledì 2 settembre 2009

Portagioie inamidato

Ecco un portagioie che ho fatto col cotone n° 8, uncinetto n°8 (1,25mm) e poi ho inamidato con lo zucchero.
La rivista dalla quale ho preso le spiegazioni è "Crochet d'or, Miniatures a offrir".

COME INAMIDARE
Per inamidare ho scaldato una tazza di zucchero e una di acqua, ho fatto bollire per poco, lasciato raffreddare, infine ho immerso il lavoro nella miscela e l'ho poi sistemato su un supporto adeguato tirandolo con degli spilli.
Ho lasciato asciugare per un paio di giorni.

9 commenti:

Aurora ha detto...

ma che bello Silvana, bellissimo!!!
baci

toffolina09 ha detto...

L'hai fatto tu? Bellissimo

silvana ha detto...

certo che l'ho fatto io!!!!
avrei linkato il proprietario altrimenti.....
grazie dei complimenti!
forse mi conviene fare una precisazione nel post...

Mrs Knitaddict ha detto...

Hi Silvana,
Only a few days I don' t come and you have a collection of beauties!
Cestinos, headpieces, boxes, all so beautiful.
You are a fountain of inspiration.
I always leave with a big smile.
Have a nice day,
Dolly

jessy73 ha detto...

Ciao Silvana, complimenti!
Mi piace moltissimo questo portagioie, come tutti gli alri lavori che hai fatto!
Io non ho ancora fatto niente di inamidato, ma penso che presto lo sperimenterò anch'io, mi piace provare a fare sempre cose nuove.
Ciao, baci
Jessica

filidoro ha detto...

Molto bello!è difficile da realizzare?filidoro

silvana ha detto...

@dolly=grazie di essere passata!
@jessica=provaci avrai grosse soddisfazioni!
@filidoro=semplicissimo!!!

Laura ha detto...

Brava, brava. Mi piace molto

silvana ha detto...

ti ringrazio laura!