sabato 15 agosto 2009

Farfalline di cotone

Nei pomeriggi caldi di questa splendida vacanza, quando non si poteva scendere in spiaggia, mentre Chiara dormiva col papà, Beatrice giocava in pineta, io lavoravo all'uncinetto. Ho fatto diverse cosette, tra cui queste farfalline da applicare ai leghini per i capelli.
Ho usato un cotone n° 8 e un uncinetto n°8 (1.25 mm).



Durante il viaggio di ritorno ci siamo fermati ad Offida, la patria dei merletti e abbiamo visitato il museo dei merletto, devo dire una mattinata indimenticabile, e non potevo non mostrarvi qualche foto:

7 commenti:

Aurora ha detto...

chè belle farafalle!

cinzietta ha detto...

Ma che carine che sono queste farfalline!
Pensi che una imbranata come me potrebbe riuscirci?
Da domani sarò in ferie(finalmente!)e vorrei provarci. Che uncinetto usare? e un cotone leggero? grazie

silvana ha detto...

@aurora=grazie!
@cinzietta=certo che riusciresti a farle, sono semplicissime!!! io ho usato un cotone n° 8 e un uncinetto n° 8 (1.25 mm). In bocca al lupo, se hai problemi non esitare a chiedere!

silvana ha detto...

@cinzietta= avrai potuto notare che ho aggiornato il post aggiungendo il numero di cotone e uncinetto, grazie per avermelo ricordato!!!

Valentina ha detto...

Ciao Silvana!
anche io a tempo perso faccio qualcosina nei pomeriggio di sonno (quando non sono impegnata a navigare!!). Il museo del merletto deve essere stato uno spettacolo. Anche io la prossima settimana andrò in una scuola di tessitura poco lontano da qui. Poi posterò il mio racconto!
Un grosso abbraccio
Vale

Anonimo ha detto...

bellissime!!!filidoro

vanda ha detto...

Ciao belle le foto, di Offida sono passata tantissimi anni fa anch'io è una località incantevole, mi ricordo, cerano delle signore anziane fuori dalla porta di casa che lavoravano, Bellissimo.

Ho visto che sei passata da me, chiedendomi per aghi macchina maglieria,si si possono cambiare, dimmi se ti serve qualcosa, se ti posso essere utile mi farebbe piacere ciao Vanda