giovedì 5 febbraio 2009

Tendine a filet

Oggi è una bella giornata, ho il morale più alto (insomma.....), quindi ho deciso di riprendere i miei lavoretti in sospeso, ed eccone uno terminato, sono le tende della mia cucina, finestra piccola perche' vivo in una mansarda:

Lo schema l'ho riprodotto con EXEL, catturato con Paint Shop, una faticaccia! Ho preso spunto da un modello visto in giro ma ho modificato molto l'originale. Lo schema rappresenta solo la meta' del lavoro il cui centro e' indicato in basso col trattino rosso. Ho terminato con un giro di punti alti, lasciando dei vuoti in alto che sono serviti per inserire la tenda nell'asticina. Mentre in basso ho realizzato le punte separatamente.

8 commenti:

rosy ha detto...

Ciao, mi dispiace per il tuo posto, ti auguro di trovarne uno presto..... belle le tendine per la finestra. Qua da noi c' è ancora un grigiore non ne posso più di acqua buona serata Rosy

Angy ha detto...

Ma sono fantastiche queste tendine!Brava!!!!E per il posto .....mi dispiace,so esattamente che significa perdere il lavoro.Un abbraccio.

*Giulia* ha detto...

Le hai fatte tuuuuuuuu?buchino per buchino????????sono bellissime!

tarta ha detto...

sono bellisime .....un tocco molto elegante

girasolina ha detto...

Sono davvero belle le tue tendine.
Hai fatto bene a lavorare con l'uncinetto un pò, cosi ti rilassi e allo stesso tempo ti senti gratificata.
Io faccio sempre cosi nei periodi no.
In bocca al lupo
Stefania

Anna Righeblu ha detto...

Sono bellissime!
Le tendine a filet sono sempre state la mia passione, solo che non sono mai riuscita ad andare oltre un certo punto...
Un abbraccio

Luciana ha detto...

Sono molto deliziose, e richiedono anche del lavoro... se ne so qualcosa anch'io, che ho iniziato una tendina da tempo e non sono ancora riuscita a terminare.
Sono felice che il tuo morale vada migliorando, un abbraccio

Sabatino Di Giuliano ha detto...

Sono arrivato qui di click in click
Posso vedere l'insieme del tuo blog, e' ben fatto, gradevole e funzionale.
Complimenti e piacere di averticonosciuta...
Saba