lunedì 23 febbraio 2009

Maglia con treccione

Finalmente ho finito anche questo, confesso di aver fatto male i calcoli e ho comprato troppa lana, quindi mi sono usciti due maglioni e mi e' avanzato ancora un gomitolo, sicuramente ne farò una sciarpa! L'altra maglia fatta con la stessa lana la trovate qui. Il modello l'ho preso da "Diana" No.567, pero' l'ho modificato un pò:

L'originale era molto più largo, ma io sono gia' pienotta e il "largo" m'ingrassa ancora di più, ci vorrebbe una dieta, oggi la comincio!!!!

Ecco il particolare del punto:


Il collo nel modello originale era alto, ma io ho preferito farlo basso:


Segue lo schema del punto con i buchi e del treccione centrale:



12 commenti:

Laura ha detto...

Bravissima Silvana.
Che lavorone e quanta pazienza1
Non mi vorrai mica far tornare la voglia di lavorare ai ferri?

cinzietta ha detto...

invidiaaa tremeeeenda invidia!
Non ho mai lavorato ai ferri e manco mi metto a provarci.
Mi piacciono però un mondo le cose realizzate a mano.
baci.

silvana ha detto...

grazie care, siete entrambe davvero carine!

silvana ha detto...

@cinzietta=non riesco a lasciare messaggi sul tuo blog!!!!quando mi chiede di verificare la parola non si vede nulla!!!!

IL Cielo di Praga ha detto...

complimenti fai dei lavori troppo belli!!!!io a malapena so fare una sciarpa...rimango incantata da tanta bravura....a presto un bacio buon carnevale

girasolina ha detto...

Silvana i tuoi maglioni sono una meraviglia.
Mi piace molto il particolare del punto che hai usato.
Un abbraccio
Stefania

Luciana ha detto...

Sempre splendidi i tuoi lasvori, sei bravissima!!!
Baci

IL Cielo di Praga ha detto...

carissima silvana,grazie mille per il tuo sostegno...buona giornata

maca ha detto...

CIAO SILVANA , SONO MARIA VOLEVO FARTI UNA DOMANDA A PROPOSITO DEL SCHEMA DEL PUNTO RETE LE PASSATE PARI LI DEVO FARE A ROVESCIO OPPURE COME SONO NELLO SCHEMA?

silvana ha detto...

@maca=ciao maria, adesso ho leggermente modificato il disegno dello schema, aggiungendo delle informazioni per renderlo più chiaro, le passate (tu le chiami così le gettate?) devi farle al dritto, poichè solo i ferri dritti sono indicati mentre nei rovesci le maglie si lavorano come si presentano. Ti ringrazio della domanda, mi ha permesso di rendere lo schema leggibile, in effetti era poco chiaro!
silvana

maca ha detto...

grazie per avermi risposto (le passate )è stato un mio errore volevo dire i ferri pari. ora provo a fare il punto sai voglio realizzare una stola con il filo argentato e sottile mi serve per un cerimonia tu che hai fatto il punto pensi che verra bene?ciao e grazie ancora

silvana ha detto...

io credo che verrà bene, magari prova a fare un campione e vedi l'effetto se ti piace, altrimenti posso indirizzarti verso altri punti interessanti!
sono felice di conoscerti anche su Fb!!!