venerdì 14 novembre 2008

Roselline

Ecco un'altra tipologia di fiore, spero vi piaccia. Le roselline si possono fare a 5, 6, 8 petali insomma scegliete il numero che volete, il metodo è sempre lo stesso! Io ho fatto due esempi, queste di seguito sono rose a 8 petali:

Mentre queste di seguito sono rose a 5 petali, più semplici e sbrigative delle precedenti:

19 commenti:

emme ha detto...

Per il mio giardino sto cercando delle Calle.. mi puoi aiutare?? Non aspettare la primavera per far sbocciare altri fiori ^__^ un abbraccio M

silvana ha detto...

Ho delle calle pronte per te,domani scatto una foto e preparo un post con spiegazione annessa.Devo solo andare a prenderle dalla mia mamma,gliel'ho regalate a maggio scorso per la festa della mamma.Un abbraccio!

Matteo Mazzoni ha detto...

OT: vedo che sei un'artista... Perché certe cose sono arte... Complimenti... Mi dispiace non poterti essere d'aiuto per ora con i traduttori automatici dal russo, ma stiamo in contatto... Dopo Alidiluna, un'altra grande ciociara :-)

*Giulia* ha detto...

Bravaaaaa...barvissimaaaaaaaa...io resto senza parole!!!
ha ragione Matteo sei un'artista!
Voglio vedere anche io le calle e come dice emme,non farci aspettare troppo..

silvana ha detto...

grazie mille!!! Io sono invece contenta di avervi conosciuto e di poter leggere i vostri pensieri, siete straordinari!!!

Anonimo ha detto...

queste roselline mi piacciono tanto ma proprio tanto.
HO fatto quelle più piccine per abbellire un poncho nero, il mio primo lavoro all'uncinetto con la lana. facilissime da eseguire

Vorrei provare a fare quelle un pò più complesse e qui mi serve il tuo aiuto.
Posso andare con una lana 3 capi e uncinetto 3?
Mi sa che verrò a farti visita spesso ;-)

silvana ha detto...

Ciao cinzietta,e' un piacere conoscerti, peccato che non possa venire a trovarti, il tuo nome non mi rimanda in nessun blog, quindi ti rispondero' qui: cosa intendi per lana a 3 capi? Comunque tu prova, io penso che con la lana saranno meravigliose, al limite sfili tutto e rifai!!! Un saluto, silvana.

silvana ha detto...

Cinzietta ti ho trovata, sei la stessa cinzietta che e' tra i lettori che mi seguono? Pero' il tuo blog? In compenso ho visto le tue foto,bravissimaaaaa!

cinzietta ha detto...

Silvana, grazie per aver visto le mie foto su flicrk. Il blog lo sto addobbando...a breve vedrai! ciao.

Anonimo ha detto...

ciao scusami per l'ignoranza ma mi è sorto un dubbio sullo schema delle rose a 8 petali....come fa a venire quella bella rosa rosa a bocciolo visto che lo schema e tutto a giro in tondo?aiutami voglio capire prima di eseguirla.ciao

silvana ha detto...

viene viene, non ti preoccupare, prova a seguire lo schema, in pratica si fanno una serie di archetti di più catenelle ad ogni giro e si riempiono di maglie alte, quindi si alternano i vari archetti man mano più pieni e l'idea che viene fuori è una rosa tridimensionale.
Prova a seguire lo schema e fammi sapere dove trovi difficoltà.
silvana

Anonimo ha detto...

grazie per avermi risposto provo ad eseguire lo schema e ti faccio sapere se ci sono problemi.Ciao da katia

Anonimo ha detto...

ciao silvana sono katia ho provato a fare lo schema della rosa ma a me viene troppo larga cioè al centro e troppo vuoto non è bella come la tua non riesco a capire dove avrei sbagliato i giri li ho fatti giusti l'effetto fuori viene ma è il centro che non va troppo vuoto.cmq grazie ancora per la gentilezza.buonaserata.

silvana ha detto...

ciao Katia, se ti viene troppo vuota al centro prova a cambiare il primo giro, ovvero invece di fare le maglie alte, fai delle maglie mezze alte (avvolgi il filo una sola voltra intorno all'uncinetto invece di 2 come nelle maglie alte). Oppure prova ad usare un uncinetto più piccolo, forse hai una mano larga, bisogna fare un pò di prove! vedrai che uscirà bene

Anonimo ha detto...

ok silvana vediamo se riprovo, senti ma tu non hai qualche altro schemino di una bella rosa sai vorrei fare un fiore con lo stelo.

Anonimo ha detto...

ok ci riprovo ma tu non hai qualche altro schema di rose.

silvana ha detto...

ciao katia, ho qualche schemino interessante, sul mio profilo trovi la mia mail, mandami il tuo indirizzo privatamente così ti invio qualcosa.

Teresa ha detto...

Vorrei fare una copertina per carrozzina con queste rose tridimensionali ma mi servirebbe lo schema di un quadrato con sopra la rosa per poi unire i quadrati.Vorrei che venisse bellissima.Silvana mi puoi aiutare?

silvana ha detto...

ciao teresa, se mi mandi la tua mail, ti invio qualche schema, cerca la mia mail sul mio profilo