giovedì 27 giugno 2024

Pochette in Mosaic Crochet

Pochette in cotone, rivestita internamente e realizzata con la tecnica del Mosaic Crochet.

L'uso di decorare le superfici con il mosaico ha origini molto antiche, probabilmente in Asia Minore e in Mesopotamia, ma è soprattutto caratteristico del mondo greco-romano. L'arte dell'uncinetto ha chiaramente rielaborato tale tecnica proiettandola sui tessuti realizzati con questo fantastico strumento. La genialità risiede nel fatto che si possono disegnare con il filo forme geometriche, dando vita a simmetrie che valorizzano l'oggetto.

L'unica difficoltà, almeno per quanto mi riguarda, è  la lettura degli schemi.

Questa pochette in particolare è stata creata per una dolce ragazza, ha scelto lei l'abbinamento dei colori, io la geometria, stavolta non mi ha colpito un pattern in particolare quindi sono andata a istinto, ho lasciato fare le mie mani. 



Per vedere gli altri lavori realizzati con questa tecnica, basta cliccare sul parola "Mosaic Crochet" alla fine del post nelle Etichette.

Nessun commento: