sabato 18 ottobre 2014

Scialle all'uncinetto

Uno scialle lavorato in pochissimo tempo, sotto richiesta di una gentile signora che mercoledì mi ha commissionato il lavoro che doveva essere pronto per oggi pomeriggio (sabato). Al momento il panico, ma poi  tra un viaggio e l'altro in mezzo alle montagne di Bellegra o meglio la splendida Rocca Santo Stefano (per raggiungere la scuola dove lavoro in questo momento), ce l'ho fatta, ho terminato lo scialle che andrà ad una simpatica vecchina tedesca di 90 anni. Ho usato 6 gomitoli da 50 gr (125 mt) di un filato 100% lana vergine merino, la Sport 90della Grignasco che ho ancora disponibile nel mio negozio e un uncinetto da 3 mm. Non ho schemi dato che ho copiato il punto da un vecchio scialle di una signora francese.




9 commenti:

Norma2 ha detto...

La señora habrá quedado encantada y seguramente lo lucirá en una fecha muy especial.
Creo que el corpiño pecera...jejeje! ya lo podés ver.
Besos hoy desde
http://siempreseraprimavera.blogspot.com.ar/2014/10/que-es-el-agar-agar.html

Rosa ha detto...

E' stupendo Silvana!

Rosa ha detto...

E' stupendo Silvana! E complimenti per la velocità!
Auguri per il nuovo anno scolastico cara!

Rosa ha detto...

E' stupendo Silvana! E complimenti per la velocità!
Auguri per il nuovo anno scolastico cara!

Unknown ha detto...

Molto bello il motivo e anche il bordo lo rende molto prezioso.
Buona domenica
Amelina

Monika Ventura (etna2000) ha detto...

Bellissimo.......... Peccato che non esiste uno schema, perché anche se io sono un po' restio con l'uncinetto, mi sarebbe piaciuto farlo............

Baci,Monika

Elena C ha detto...

O.o Bellissimo!!!

Anonimo ha detto...

la vecchina sarà molto fortunata ad avere questo bel capo da sfoggiare ;) brava!! finito a tempo di record!!

Froda Grazia ha detto...

Wow! Oltre ad essere stata velocissima sei stata anche bravissima! Il punto è splendido!