venerdì 3 gennaio 2014

Basco a ferri

Il modello di questo basco è della Drops Design. Io ho usato circa 2 gomitoli da 50 gr di Witico stampata della Silke by Arvier, ferri dritti da 3,5 mm per il bordo e ferri dritti da 4,5 mm per il corpo del basco (ho adattato il modello lavorato col circolare in un modello lavorato in piano). Ho avviato 110 maglie (108 + 2 di vivagno) e dopo 11 ferri ho impostato il punto, ho calcolato 9 spicchi invece degli 8 originali ed il bordo ho deciso di farlo a coste 1/1.



4 commenti:

Stefania Labò ha detto...

bellissimo questo basco, in particolare il colore mi piace molto

MaryGi ha detto...

Bello!!! Il colore mi piace tantissimo!!!
MGrazia

Rosa ha detto...

Ma che bello! Non è lavorato in tondo, quindi c'è una cucitura....ma non si vede per niente! Brava Silvana!
Tanti auguri di buon anno cara!

silvana ha detto...

vi ringrazio di cuore e auguro anche a voi buon anno!