martedì 20 novembre 2012

Sciarpa volant

Io non amo particolarmente i filati cosiddetti "moda", per diversi motivi, non danno spazio all'immaginazione infatti il risultato è sempre lo stesso,  dalla loro lavorazione non ne vengono fuori capi originali, inoltre sono quasi sempre 100% acrilico. Le mode passano, prima o poi stufano. La soddisfazione che invece riesce a dare un lavoro realizzato con un filato classico è tutt'altra cosa. Ma questa volta ho voluto sperimentare un filato 50% lana della Silke, chiamato Tosca, l'ho associato ad una lana della stessa tonalità, ed è uscito questo:




5 commenti:

Karen ha detto...

Ho visto questo filato così strano nel negozietto della mia città...l'ho preso, mi ha stupita per un attimo la sua originalità...ma poi pensando a tutto ciò che hai detto nel post l'ho posato. La tua però è un bel modo per reinventarlo!

maria antonia ha detto...

molto bella silvana,come sempre

Nunzia ha detto...

Bhe' direi che l' hai resa veramente unica,e intramontabile!!
brava Silvana!!
bacioni
Nunzia

AbcHobby.it ha detto...

Bravissima Silvana
Accoppiare il filato moda (che anche io non amo molto) a un filato classico ha prodotto un meraviglioso risultato

Rosa ha detto...

Fantasiosa, come sempre! Ho avuto la tua stessa idea per utilizzare un filato che ha una sorta di effetto plissé. Usato da solo non mi piace. Proverò ad alternarlo a un soffice filato mohair.Vedremo cosa ne viene fuori.
Baci,
Rosa