Io non amo particolarmente i filati cosiddetti "moda", per diversi motivi, non danno spazio all'immaginazione infatti il risultato è sempre lo stesso, dalla loro lavorazione non ne vengono fuori capi originali, inoltre sono quasi sempre 100% acrilico. Le mode passano, prima o poi stufano. La soddisfazione che invece riesce a dare un lavoro realizzato con un filato classico è tutt'altra cosa. Ma questa volta ho voluto sperimentare un filato 50% lana della Silke, chiamato Tosca, l'ho associato ad una lana della stessa tonalità, ed è uscito questo:
5 commenti:
Ho visto questo filato così strano nel negozietto della mia città...l'ho preso, mi ha stupita per un attimo la sua originalità...ma poi pensando a tutto ciò che hai detto nel post l'ho posato. La tua però è un bel modo per reinventarlo!
molto bella silvana,come sempre
Bhe' direi che l' hai resa veramente unica,e intramontabile!!
brava Silvana!!
bacioni
Nunzia
Bravissima Silvana
Accoppiare il filato moda (che anche io non amo molto) a un filato classico ha prodotto un meraviglioso risultato
Fantasiosa, come sempre! Ho avuto la tua stessa idea per utilizzare un filato che ha una sorta di effetto plissé. Usato da solo non mi piace. Proverò ad alternarlo a un soffice filato mohair.Vedremo cosa ne viene fuori.
Baci,
Rosa
Posta un commento