mercoledì 27 luglio 2011

Copertina a ferri

Ho scoperto questo progetto grazie a Rosa, quando ha iniziato a realizzare la copertina Drops Blanket ho pensato che sarebbe stato un modello ideale per il battesimo della mia nipotina Sara. Come avrete capito, è un modello della Drops Design, le spiegazioni sono in tutte le lingue tranne in italiano ma è sufficiente saper leggere gli schemi che sono universali. Io ho usato circa 300 gr di cotone Nilo 5 della Mondial e ferri da 3,5 mm.



21 commenti:

rosalia ha detto...

¡Que dulces sueños y descanso!

Antonietta Bordoni ha detto...

bellissima e molto fine la copertina; mi piace molto

ciao Silvana!

Norma2 ha detto...

En Argentina llamamos al 3er. motivo pavo real
Beso desde Argentina

Unknown ha detto...

Resto a bocca aperta quando vedo questi capolavori! Per curiosità in quanto tempo realizzi una copertina come questa? Ciao e Complimenti!

Vale Thewoolbox ha detto...

...Ma che bellina questa copertina...sono sicura che la piccola la troverà molto confortevole ^-^
Anche noi teniamo un blog!!
E presto arriverà anche il sito!
Baci
Vale Thewoolbox

silvana ha detto...

grazie a tutte!
@cristina= per fare questa ho impiegato una quindicina di giorni.....
@vale=aspetto di vedere anche il sito!

Mys@ ha detto...

molto delicata.. graziosa

Silvia 66 ha detto...

Ciao Carissima sono senza parole, fine delicato, bellissima copertina bravissima.

Laura ha detto...

Brava Silvana, la copertina mi piace molto. Mi piace anche l'idea di cambiare lavorazione ogni tanto: non viene certo a noia! Un abbraccio

puccy2011 ha detto...

Complimenti Silvana per i tuoi capolavori.Puoi,cortesemente farmi avere gli schemi del centro a rombi e del centro a stelle? Grazie anticipatamente e complimenti ancora.

silvana ha detto...

ciao puccy, puoi mettermi per cortesia i link dei centri che ti interessano, perchè molte volte uso gli stessi titoli, poi controllo dove li ho presi e se ce l'ho ancora, mandami comunque la tua mail.

puccy2011 ha detto...

Ciao,Silvana,grazie per avermi risposto, pensavo che essendo molto impegnata, avresti avuto difficoltà nel rispondermi.
Questi due tuoi capolavori li ho visti nel tuo sito di lavori all'uncinetto:i titoli erano "Centro di rombi" e "Centro stella" il primo era un copriletto l'altro era un centro tavola.Spero di essere stata chiara, comunque la mia e-mail è marinabuscemi2007@libero.it.Grazie e spero di avere gli schemi di questi tuoi capolavori, sono molto belli.Complimenti, sei molto brava.Ciao a presto.

silvana ha detto...

ciao puccy, in questo momento sono in vacanza e non ho gli schemi a disposizione sul portatile, devo scannerizzarli appena torno. Facciamo una cosa, ci risentiamo dopo il 17, se dovessi dimenticarmi mandami un messaggio.

silvana ha detto...

schemi inviati !!!!

stefy ha detto...

complimenti per le cose bellissime che realizzi ,molto fini e curate ,la passione per la maglia e l'uncinetto cel'ho da quando ho 6 anni e adoro inventare e creare anceh io,da solo una settimana ho aperto un blog anche io sull'autoproduzione è fresco fresco ma ho tante idee,ciao stefy

silvana ha detto...

ciao stefy, ho appena visto il tuo blog, molto interessante!

Anonimo ha detto...

Ciao Silvana!
Ti seguo sempre sul tuo blog anche se è da un po' che non lavoro più a maglia!
Avevo fatto per una bimba la tua copertina a punto pavone (chissà, forse ti ricordi di me perché ti ho chiesto 2000 consigli) e, siccome a fine agosto le nascerà un fratellino o una sorellina (... ancora non si sa!!!) vorrei fare anche a lei/lui una copertina.
Pensavo a quella che hai fatto per Melissa, per non farla proprio uguale, e ho visto anche quella Drop Blanket, moooolto carina.
Avendo già fatto quella a punto pavone, che mi consigli? Quale fare? Ma, domanda più importante: posso trovare le istruzioni in italiano ... sennò ci rinuncio in partenza!!
Come sempre, complimenti per i tuoi lavori, sei davvero molto brava.
Grazie mille!!!!
Alberta

silvana ha detto...

ciao alberta, certo che mi ricordo! secondo me potresti provare a fare questa copertina della drops, anche se le istruzioni sono in inglese, è abbastanza semplice, basta seguire gli schemi dei punti, poi se hai bisogno ti aiuto!

Anonimo ha detto...

Grazie!!!
ci proverò :)
A proposito, ti ho scritto qua il messaggio lunghissimo perché non sono riuscita ad inviarti la mail ... mi è tornata indietro; non so se è un problema temporaneo e se ne sei al corrente.

Ciao
Alberta

silvana ha detto...

ciao alberta, ma tu hai la vecchia mail? ranaudo@teletu.it??? non esiste più, adesso ho silvana.catallo@libero.it, compare anche sul mio profilo

Anonimo ha detto...

ciao Silvana sono bellissime le copertine.un abbraccio Elisa