lunedì 23 maggio 2011

Presina all'uncinetto

Un'amica di Facebook, Concy, ha linkato questa foto, presa dal blog di Vera, mi incuriosiva molto il punto che lei chiama coccodrillo, allora ho provato a rifarlo modificando uno schema che la stessa Concy ha trovato in giro per la rete. L'unica cosa veloce da fare che mi è venuta in mente è stata una presina. Ho usato un cotone Oasi (Fili&Fili) n°8 e un uncinetto da 1,25 mm.

Retro della presina:
Schema del punto coccodrillo modificato, in pratica ho semplicemente traslato i ventagli di mezzo periodo:

16 commenti:

Anonimo ha detto...

questo punto coccodrillo mi intriga

Filly ha detto...

:) tu hai addirittura realizzato la presina... io ho fatto le varie prove e ho sviluppato il modello in questione... è da fare!

è andata bene la festa a Chiara? un bacione in ritardo!

monique 61 ha detto...

A vederla non mi sembra tanto facile eseguirla!!!La presina è graziosa, davvero originale...Potrebbe essere anche un'idea per le piastrelle del RRGS...Ma meno male che io ho finito con le spedizioni, così non mi lascio tentare!! Le piccole come stanno?Si sono riprese? E la mamma? Ciao Silvà, un bacione... Monica

silvana ha detto...

@kate= ha intrigato anche me, ma è molto noioso per i miei gusti!
@filly= la festa è andata benone, ho avuto 20 persone a pranzo, in famiglia siamo parecchi! ma lei si è divertita molto! a proposito del punto, io mi fermo qui, non è per me, va troppo lento!
@monica=invece io devo spedire ancora le ultime 5, aspetto sempre il termine.....e la prossima sei proprio tu! Le piccole finalmente sono guarite, i virus sembrano aver abbandonato questa casa, sono rimasti soltanto i sintomi dell'allergia a Bea, baci!

Rosa ha detto...

L'ho provato anch'io dopo averlo visto su vari blog. Ho trovato lo schema e l'ho seguito pari pari. Sinceramente non mi è molto chiara la modifica che hai fatto tu,dovrei confrontare i due schemi, comunque il risultato è molto carino!
Auguri alla tua bimba!
Baci,
Rosa

Marifetane hobi ha detto...

çok güzel olmuş..modeli çok beğendim.tebrikler..sevgiler.

DonatellaM ha detto...

Ciao Silvana,
proponi cose sempre più belle e
questo schema è interessante.
A presto DonatellaM

Unknown ha detto...

che bella presina... ^^
il punto coccodrillo l'avevo visto, ma ancora non l'avevo provato... la tua spiegazione mi sembra più dettagliata, la proverò sicuramente! ^^

silvana ha detto...

grazie ragazze!
@rosa= avevo uno schema trovato da Concy con i ventagli sfasati e non uno sopra l'altro, io ho traslato le file di ventagli per farli conbaciare.

maria antonia ha detto...

è molto bello questo punto coccodrillo al'uncinetto,grazie per avercelo proposto ,penso che sia difficilino.ciao maria antonia

silvana ha detto...

ciao maria antonia, non è difficile ma noioso!!!

magie e passioni ha detto...

Molto carina davvero talmente originale che spero no ti dispiaccia se ho citato il tuo lavoro qui:
http://iouncinetto.jimdo.com/l-uncinetto-nel-mondo-dei-blog/
realizzi sempre delle cose meravigliose, brava

silvana ha detto...

ti ringrazio davvero!

Annalisa ha detto...

Dallo schema non è facile capire il punto potresti inviare la spiegazione

Annalisa ha detto...

È possibile avere una spiegazione dettagliata ? Grazie

silvana ha detto...

ciao analisa, io ho seguito questo schema, ma se hai difficoltà puoi andare su youtube e cercare "punto coccodrillo", mi sembra ci siano dei filmati in italiano molto chiari.