venerdì 20 maggio 2011

Portatovaglioli all'uncinetto

Oggi è un giorno speciale, la mia Chiara compie 6 anni, stamattina alle 6 mi ha svegliato dicendomi: "Mamma mi fai gli auguri?"...... ci saremmo dovute svegliare 2 ore dopo!

Questo invece è un portatovaglioli inamidato. Per farlo ho usato degli avanzi di cotone forse un pò grosso, e un uncinetto da 2,5 mm. E' semplicemente una mattonella Granny Square con l'aggiunta di una rosa (nel blog di Lu troverete una spiegazione fantastica della Old America).


COME INAMIDARE
Per inamidare ho scaldato una tazzina di zucchero e una di acqua, ho fatto bollire per poco, lasciato raffreddare, infine ho immerso il lavoro nella miscela. Ho sistemato sopra un supporto adeguato (una vecchia scatola di cioccolatini) e ho lasciato asciugare al sole per un paio di giorno.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

XD ma che carina.. non mi aspettavo questa pubblicità occulta.. cmq sia il tuo portatovaglioli è davvero bellissimo, ha un tocco di classe con quel nastrino rosa ;=) Fai tanti auguri da parte mia alla tua piccola.. la saluta il mio FURBOGATTO! ;)

Susy ha detto...

E' un'idea meravigliosa, bellissimo!

Anonimo ha detto...

Bello bello bello! :)

Andy

DonatellaM ha detto...

Ciao Silvana,
ma che bello!
La creatività è infinita.
A presto DonatellaM

Sidney ha detto...

Bom dia, adorei seu blog, seu trabalhos são lindos, parabéns, com
carinho

silvana ha detto...

grazie ragazze!!!

Maria ha detto...

che bello... molto fine davvero... Bravissima :)

silvana ha detto...

grazie maria!

Clara ha detto...

Ma che bella idea! Mi piace parecchio e trovo che sia un'idea deliziosa per riciclare qualche vecchio centrino che non usiamo più! Ciao, Clara.