lunedì 24 gennaio 2011

Scialle a ferri: modello "Saroyan"

Questo è un modello creato da Liz Abbinante, l'avevo già realizzato in grigio (in questo post), questo è in bianco per una cara amica.
Ecco dove trovare le spiegazioni:

Ho utilizzato un filato della BBB filati il Dufy, che adesso non è più in produzione (così mi ha detto il mio rivenditore), è un misto lana-acrilico, ma di una morbidezza unica. Ho usato ferri 4.5 mm e 2 gomitoli da 50 gr.
Ho seguito gli aumenti come da modello, facendo 14 ripetizioni, quindi ho ottenuto 29 maglie centrali. Per la lunghezza invece della parte senza aumenti, mi sono regolata con la lana che avevo, praticamente, finito il primo gomitolo ho proseguito col secondo in maniera speculare. Mi era avanzato forse un metro di lana e ho fatto una rosa realizzando un I-cord e arrotolandolo, ho poi aggiunto 3 swarovsky al centro.

6 commenti:

pinprick ha detto...

E' una meraviglia meravigliosa. ma quanto sei brava!?!?
Un bacio batuffoloso come il tuo saroyan.....

monique 61 ha detto...

Mica vorrai scherzare!! L'aspetto con impazienza...Solo che davvero non ne potevo più di averla lì mezza assemblata!! Come ho già detto, a mano a mano che arriveranno le piastrelle, se arriveranno, tolgo quelle che ho fatto io e le rimpiazzo... Ma le dimensioni resteranno queste.. Ciao carissima, un bacione Monica

Silvia 66 ha detto...

Che dire oltre a bravissima, in bianco mi piace molto, e poi versione quasi sciarpina di più, sarà proprio un bel regalo. Un saluto affettuoso

Filly ha detto...

mi piace molto in bianco, elegante... e il tuo tocco personale? splendido :)
un abbraccio

silvana ha detto...

@silvia= grazie mille!
@filly= un piccolissimo particolare, la rosellina fatta con un I-cord e gli swarovsky al centro....

zaynab ha detto...

troppo troppo bello .... mi piace un sacco il Saroyan... forse lo rifarò ... Brava e in più hai un bellissimo blog.