sabato 30 ottobre 2010

Sciarpe pon-pon

Ancora lana pon-pon, devo ammettere che non dà molte soddisfazioni nel lavorarla ma è sfiziosa nel portarla indosso. La prima l'avevo scelta per Chiara (mia figlia), ma la metterò io sicuramente e la seconda è per un'amica, ha visto il mio collo e le è piaciuto.
Quella sul rosa è un filato "Tre Sfere", ovvero Pon Pon Elena, mentre quella sul marrone e' una Lana Mondial Folgore, Col. 945 , ho usato ferri n° 5,5 per entrambe.

Ho avviato con i ferri n° 5.5, 7 maglie (1 in ogni spazio) e ho continuato fino a terminare i 3 gomitoli da 50 gr.
Se avete dei dubbi su come si lavora questa lana con i ferri guardate questi video:
  1. Pipiddu92 spiega come avviare il lavoro.
  2. Esperosa spiega come si chiude il lavoro.

8 commenti:

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Che bella sciarpa, sai che avevo visto questo tipo di lana, ma ho sempre lasciato perdere perchè non sapevo come iniziare, ora che ho visto il video la compro e provo ^_+
grazie !!Buona Domenica
Anna

filidoro ha detto...

molto carine!!la lavorazione sembra facile:)))devo provare!

carla66 ha detto...

Ogni volta che passo nel tuo blog mi viene spontanea una domanda....ma questa santa donna...dorme qualche volta??!!... sforni lavori bellissimi tutti i giorni...ciao fenomeno! ^-^

kitty ha detto...

Hola amiga,ahora estoy haciendo mis primeros pinitos con dos agujas, ya veremos lo que me sale,tengo a mi suegra como maestra en el tejido de dos agujas, pero la tengo lejos,ya veremos que me sale.Un beso-.

kitty ha detto...

Hola Sivana,bonita bufanda,yo estoy haciendo mis primeros pinitos con dos agujas,ya veremos lo que sale,un beso.

Rose ha detto...

Che meraviglia: sono molto belle, complimenti!

Viviana ha detto...

Anch'io mi sono innamorata della lana pon pon. Ne ho presa in 3 colori diversi! Avevo intenzione di fare anche una stola oltre alle sciarpe.

Mopo ha detto...

Ciao! Ogni tanto faccio un salto nel tuo blog perchè le idee che proponi sono sempre molto simpatiche.Queste sciarpe mi piacciono proprio e po' è già da un po' che stavo pensando all'acquisto di una lana a pon pon :)
Ti auguro un buon pomeriggio!
Ciao ciao
Mopo