lunedì 13 settembre 2010

Sacchetto profumabiancheria

Lo so già, potrebbe sembrare un post molto stupido, ma ho realizzato questo sacchetto soltanto per imparare 3 tecniche della maglia a me finora sconosciute, e direi che mi è stato molto utile. Quindi voglio condividere con voi, sicuramente già le conoscete, ma forse qualcuno le troverà sorprendenti come me.
Ho avviato 40 maglie col metodo Judys Magic Cast-On, ovvero il magico avvio di Judy Becker, utilissimo per i calzini che si iniziano dalla punta (toe-up).
Ho proseguito con la tecnica del Magic Loop, che in effetti già avevo testato nel gilet Drops. E per finire ho usato la tecnica del Wrap and Turn o dei ferri accorciati, per avere le onde.

Ecco l'avvio delle 40 maglie col metodo Judys Magic Cast-On, vi mostro il rovescio (o la parte sottostante), perchè ho riavviato forse una ventina di volte non avendo il filmato davanti, causa Pc occupato, e alla fine ho capito l'errore, prima di procedere conviene sempre controllare se il rovescio è a posto!
Qui invece vi mostro le onde, ero da tempo incuriosita dalla tecnica del Wrap and Turn o dei ferri accorciati, mostratami da Filly (mia musa...), è l'unica cosa che mi è venuta male, forse perchè ieri sera ho lavorato con luce bassissima per far addormentare Chiara e non sono riuscita a prendere bene la maglia col filo passato dietro, alla prossima andrà meglio!

E per finire, l'ultima foto un pò macabra..... Lo so, sono discustosa. Ma ci tenevo a dirvi che stamattina ho tolto il dentino del giudizio, il mio dentista Francesco è stato bravissimo, l'operazione in totale è durata 10 minuti. Purtroppo il dolore è venuto dopo, ma per quello esistono gli antidolorifici!!!! Grazie per il vostro sostegno morale!!!

9 commenti:

monique 61 ha detto...

Come si dice? Tolto il dente , tolto il dolore... Com'è che per te non funziona? dai scherzo...Meno male che hai risolto...Ora riguardati e vedrai, che a breve sarai in perfetta forma...
un abbraccio Monica

✿Lilly❀ ha detto...

oddio che radice...dolore!!!ecco, il primo commento voleva essere di knitting ma non ho resistito ;)
anch'io voglio provare la tecnica dei ferri accorciati..adesso corro a sbirciare il video!

Filly ha detto...

ma è davvero il tuo dente?????????????? :)))))
sei forte Amica Mia.... conservalo .. chissà che il topolino non passi ... ahhhhhhhh ahhhhhhhhhhh
un bacio sulla bua :)

silvana ha detto...

stanotte non è passato nessun topolino....speravo almeno in qualche soldino dopo la mia sofferenza!!!
Grazie per l'appoggio morale!

Silvia 66 ha detto...

Direi che anche se sembra una cosa ovvia non la è, hai abbinato 3 tecniche diverse per realizzarlo e direi che il risultato è perfetto. Grazie dei siti utili un salutone

Angy ha detto...

E vaiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!Dente tolto,tolto il pensero,brava!!ciao,un abbraccio.
PS:anche io oggi dentista....
mahhhhh,per me non e' ancora finita(sigh).

Unknown ha detto...

Alla faccia del dentino!!! Comunque consolati: io ne ho dovuti togliere 4 di denti del giudizio, due dei quali con taglio e punti sulla gengiva!!!
Bellissimi, come sempre, i tuoi lavori.
ciao

Monika Ventura (etna2000) ha detto...

Ciao Silvana,

come vedo aquisti sempre più nuove tecniche di lavorare, brava.
Un avvio simile ho imparato di recente per il calzini toe-up, cioè iniziato con la punta.
Per la fata dei dentini non sei un po0 cresciutella? Ma immagino che sei contenta che ti sei liberata di questo dente............... ;-)

Baci, Monika

silvana ha detto...

è vero sono cresciutella......
Grazie!