sabato 11 settembre 2010

Gilet DROPS

Avevo degli avanzi di cotone usato per fare la maglia di mia suocera, ho notato (grazie al suggerimento di Angy) che sul sito Drops Design sono stati tradotti molti modelli anche in lingua italiana . Allora ho deciso di iniziare questo gilet, nato però come giacca, e di andare avanti finchè il cotone non fosse finito, ho usato ferri circolari n°3, ho ancora la mano larga col metodo continental quindi devo usare ferri a diametro piccolo! Sicuramente quest'inverno farò la giacca originale, anche se è molto noiosa da lavorare ma il risultato non è male.
PATTERN in italiano, ma lo troverete in diverse lingue.



p.s.= ho bisogno di un conforto da parte vostra, lunedì vado a togliermi il dente del giudizio che mi sta facendo penare, chiunque sento ha sofferto tantissimo, c'è qualcuna che invece mi può dire che non farà male???

15 commenti:

Andreina ha detto...

bello ed originale..........
per il dente c'è l'anestesia, anche se io al solo sentir parlare di detisti......fuggo!!! ahahahah

mi piace la grafica nuova...

Croccheta ha detto...

io ti posso solo dire che a me sta nascendo ora il primo e fa gia male

Deborah ha detto...

Io ne ho già tolti due, non preoccuparti, vale sempre il vecchio detto "tolto il dente tolto il dolore"!!! in bocca al lupo!!!!

sonogio1 ha detto...

ciao un lavoro super oltre che noioso non mi sembra facile, bravissima, per il dente del giudizio ma ,ci chiedi di dire bugie? dasi tolto il dente tolto il dolore, hai il mio conforto Gio

silvana ha detto...

@andreina= grazie, mi preoccupa di sentir dolore anche con l'anestesia fatta e siccome il dente malefico sta proprio messo male in un posto dove è difficile operare ho tanta paura!!!
@crocchetta= io per gli altri 3 non ho avuto problemi, sono lì dopo anni, ma questo....non mi dà tregua!!
@deborah= grazie....
@gio= si voglio qualche bugia...almeno avrò l'illusione che sarà una passeggiata e dormirò queste 2 notti...

silvana barbosa ha detto...

Olá!
Parabéns...lindo trabalho!
Bjus e um ótimo final de semana.
Silvana

Donatella ha detto...

per prima cosa :bellissimo questo gilet...quanto vorrei poter indossare un capo simile....ma devo perdere ancora qualche kg;)!!!!!
per il dente del giudizio io l'ho provato e credimi,sono una fifona, non ho sentito assolutissimamente nulla, solo il fastidio dell'anestesia. quindi credo che sia soggettiva questa cosa del dolore. cerca di andare dal dentista più tranquilla che puoi perchè altrimenti è peggio. Fidati del tuo dentista e digli che hai paura del dolore, lui saprà rassicurarti.
Un abbraccione grande....ti penserò incrociando le dita

monique 61 ha detto...

Ciao Silvana, sempre più brava!!! Che meraviglia!!! Sei una forza...
Vuoi la verità tutta la verità sul dente del giudizio? Io l'ho tolto circa due anni fà,....Sono rimasta a casa dal lavoro qualche giorno, ed è stato uno di quie periodi che sono calata di peso!! Ma dai, non essere in pensiero....Esistono gli antibiotici e gli antidolorifici....
In bocca al lupo..Monica

Angy ha detto...

E brava la mia Silvana!!!!Hai fatto un lavoro perfetto e molto ,molto bello,davvero!!!BRAVA!!!!Per il dente...io sono da 20 anni paziente,veramente paziente,del dentista,ho avuto diversi trattamenti senza e con anestesia....e mi dico sempre:meglio un dolore forte una volta(dal dentista),che ogni volta un forte dolore.ciao ,un abbraccio

silvana ha detto...

grazie ragazze, mi siete davvero di conforto, e dire che io non ho mai avuto paura del dolore, non mi preoccupavano nemmeno le contrazioni del parto, ma il dentista è un'altra cosa forse perchè ci ho lavorato e ho visto molte persone piangere!!!!

Rosa ha detto...

Molto originale! Anch'io ho provato la tecnica continental e ho avuto lo stesso problema. sarà questione di allenamento credo.
Riguardo all'estrazione ti assicuro che fra tutte le "torture" cui il mio dentista mi ha sottoposta l'estrazione del dente del giudizio è stata la meno traumatica. A parte l'anestesia non me ne sono neanche accorta! In bocca al lupo!
Rosa

carmen ha detto...

Ciao Silvana!! Allora:
-Bella la nuova veste grafica del blog!!
-Bellissimo il gilè, voglio imparare anch'io la tecnica continentale..
-Dente del giudizio, tolti tutti e 2 quelli superiori, di cui uno incluso con intervento, punti, anestesia ecc.dolore un po' dopo l'effetto dell'anestesia, ma sopportabilissimo..ma questo tempo fa..oggi è moolto meglio!! Baci e buon w.e.
Carmen

cinziacrea ha detto...

Complimenti per il gilet, molto carino.
Ho letto della tua ansia e non ho potuto non darti un piccolo apporto positivo.
Personalmente ho fatto un'intervento per il dente del giudizio " da pauraaaaaa" xchè era posizionato malissimo, ho fatto quasi 4 ore di intervento (povero il mio dentista) (e povero il mio portamonete)...però nessun dolore, a parte il fastidio del risveglio anestesia.
L'importante è essere tranquille e chiaramente la mano del medico.
Stai serena.
Un baciotto e ancora complimenti.

Valentina ha detto...

Wow che lavorone!
Bellissimo!

per il dente: questo pomeriggio la mia amica a cui é stato tolto il dente del giudizio venerdì rideva e scherzava chiaccherando amorevolmente. Stai tranquilla... é più l'attesa e i pensieri di "chissàcosamifaranno" che fanno male.
Un abbraccio e facci sapere.
Vale

silvana ha detto...

toltooooo! Francesco, il mio dentista avrà impiegato 5 minuti, niente punti, niente dolore, in questo momento però si sta svegliando la parte.......non vi dico altro! spero che si svegli in fretta, magari mi metto a lavorare a maglia così non ci penso...