giovedì 17 giugno 2010

Vestitino all'uncinetto

Un regalino per Chiara, avrei dovuto finirlo per il suo compleanno ma non ce l'ho fatta, io con l'uncinetto sono lenta, infatti a Beatrice lo farò a ferri.
La particolarità è nella parte bassa , lo SCHEMA del punto si trova nel blog di Sarah London.
Ne avevo già fatto delle presine e delle piastrelle ma mi è talmente piaciuto che non ho resistito a utilizzarlo per qualcos'altro, però non cammina mai.... tanto che presto mi sono stancata!

Ecco la mia modella:

19 commenti:

Croccheta ha detto...

ma lo sai che questo vestitno è una meraviglia vera è propria complimenti

jessy73 ha detto...

E' bellissimo!!!!!!!
Ma lo sai che questo punto l'ho salvato proprio ieri dal blog di Sarah London? Mi piacerebbe farci una copertina per il mio/a futuro/a nipotino/a che nascerà a dicembre.
Complimenti alla modella!

Unknown ha detto...

dire che è meraviglioso è poco!!!!!! complimenti!!! ma lo sai che io pure ho usato questa lavorazione però presa su un giornaleper fare una presina per lo swap???? che idea lavorarla in orizzontale!!!!! bravissima ciao Antonella

SusinaPenelope ha detto...

il punto è davvero bello, e sul vestito rende moltissimo :-)
complimenti

Rosa ha detto...

Semplicemente deliziosi, vestitino e modella! E tu sei bravissima! Non è importante la velocità, ma l'accuratezza e le tue creazioni sono perfette!
Ti abbraccio,
Rosa

Valentina ha detto...

Sicuramente la modella é strabiliante con un vestitino così poi...!
Mi ricorda quello che feci per la mia nipotina, solo che io l'avevo fatto a maglia. Un lavoro certosino, degno di una specialista come te.
Un abbraccio
Vale

monique 61 ha detto...

Ciao Silvana, che bello!!!Ma quanto lavoro!!!Bello quel punto che hai utilizzato per il bordo finale...E che dire della modella? Favolosa!!Ciao cara a presto, Monica.

Froda Grazia ha detto...

Bellissimo, complimenti! =)

jessy73 ha detto...

No Silvana, per ora ho solo salvato il pap che ho trovato sul blog, poi con calma, dopo l'estate lo inizierò.
In questo periodo sono un po' indaffarata, la scuola è finita, domenica devo festeggiare il compleanno di mio figlio Matteo (6 anni!), poi vado in montagna e poi al mare dai miei genitori......^_^ non vedo l'ora!

toffolina09 ha detto...

Che bello!!!!!
Ciao Tiziana

AbcHobby.it ha detto...

semplicemente meraviglioso, nei colori, nei punti, nei dettagli!!

bacioni eli

Diana ha detto...

Molto carino sei bravissima!

Deborah ha detto...

Ciao Silvana! è si sono una renna anche io! Ti seguo da un po' perchè trovo molte idee nel tuo blog! Brava!

aleste ha detto...

Un vestito molto carino,mi piacerebbe avere una bimba per confezionarglielo,ma i miei figli sono due maschietti ormai grandi e anche mia nipote ormai non entra più in questo vestito,mi consolo guardando la tua splendida modella!
Ciao e buona domenica.

Katy ha detto...

Ma che carino!!! Anche l'accostamento di colori è molto simpatico!

Luciana ha detto...

Eccomi qua, speriamo di non riuscire a beccare qualche altro malanno, quest'anno non si finisce più, ma certo anche il tempo non aiuta per niente!
Molto bello il vestitino, bellissimo il punto che mi piacerebbe provare a fare anche a me e, stupenda la modella! Ciao carissima, un abbraccio

enza7390 ha detto...

non riesco a trovare lo schema me lo potresti inviare enzina90@hotmail.it grazie mille e complimenti :)

enza7390 ha detto...

Ciao..non riesco a trovare lo schema del vestitino potresti inviarmelo? enzina90@hotmail.it se qualcuno ha qualche altro schemino bellino che vuole inviarmi..ve ne sarei grata! ;) complimenti sei bravissima

silvana ha detto...

Ho linkato lo schema del punto, per fare il vestitino non ho seguito schemi da poterti segnalare, lo realizzato di testa mia, mi dispiace