lunedì 1 marzo 2010

Sciarpa all'uncinetto

Una sciarpa lavorata all'uncinetto. Ho usato un filato Merinos Plus e un uncinetto n° 6.
Lo SCHEMA si trova nel meraviglioso blog di Donny (Donny ha anche un altro blog molto interessante, lo trovate qui).


Anche questa creazione potete trovarla nel mio negozio:

17 commenti:

Croccheta ha detto...

Innanzitutto bello il colore io pensavo di farne una di cotone però con i ferri sempre cosi blu..se vuoi visita il mio blog www.millalvori.blogspot.com a presto Crocchetta

monique 61 ha detto...

Silvana che originale questa sciarpina, sarebbe davvero carinissima anche lavorata con il cotone...Senti cara,non mi far arrabbiare, ti pare tu mi debba chiedere il permesso per fare quella cosa? Sono entusiasta alla sola idea!!! Quando vuoi, io sono libera tutte i pomeriggi dalle 16 in poi....E io posso fare altrettanto? Ciao Un bacione immenso a te e alle tue piccole, Monica.

Froda Grazia ha detto...

Bellissima!! Complimenti =)

Marina ha detto...

Sfizziosissima!
ciao

marina

loredana ha detto...

mi piace un sacco,anch'io sto facendo qualcosa di simile ............... un bacio Loredana

Rosa ha detto...

Ciao silvana! Bella la tua sciarpetta. Il punto lo conosco e l'ho provato un po' di tempo fa. anch'io vorrei farci qualcosa perchè e di grande effetto. Il colore che hai scelto è molto bello, ricorda i cieli azzurri primaverili ed estivi che ormai desideriamo dopo il lungo inverno.
A presto e un abbraccio a te e alle tue belle bimbe.
Rosa

Chicca ha detto...

Bellissimaaaaaa. Sia il colore che il punto, scarico subito lo schema!!!!
Molto bella!!!
Ciao Chicca

Chicca ha detto...

Cara Silvana, ho scaricato lo schema.... non riesco a capire... da dove inizi? e come si fa con i fiori, .... non riesco a capire .... mi dai qualche informazione???? Ti ringrazio tanto!!!
Ciao Chicca

Caprichitos de crochet ha detto...

No conocia tu blog, me ha encantado esta fufanda de fores, el azul es mi color favorito...
besitosss

silvana ha detto...

@chicca= si inizia dall'angolo in basso a sinistra, si prosegue verso destra seguendo le frecce. In questo modo si realizzano le mezze parti inferiori dei fiori. Arrivati all'angolo destro, si prosegue verso sinistra facendo così le metà superiori dei fiori. Arrivati si prosegue di nuovo verso destra iniziando così la seconda fila di fiori (si fanno sempre prima le metà inferiori e poi le superiori).
Sono stata abbastanza chiara? se no, fammi sapere riproverò a spiegarti!

Crystal81 ha detto...

Ciao carissima, come va? Un piacere.. Sai mica indicarmi delle istruzioni per la maglia tubolare. ho provato a guardare su libri e su internet ma non ci capisco molto.. scusa il disturbo. bacioni. I tuoi lavori sono sempre bellissimi

DANY ha detto...

Simpaticissima la tua sciarpa, molto brava!!!! Passa da me......

Crystal81 ha detto...

ciao ti ringrazio e ti lascio la mia mail. maria_547@yahoo.it

bricolo-chic ha detto...

molto carina è il colore è il mio preferito! proverò prima o poi e verrò a cercare le tue istruzioni!

Unknown ha detto...

Ciao e da poco che entro in internet ho visto questa sciarpa sono andata sullo schema ma non riesco a capire come devo lavorarla se per favore mi potresti fare un tutorial e inviarlo gentilmente all indirizzo email: mariaconcettadurante55@gmail.com grazie ciao.

Unknown ha detto...

Ciao e da poco che entro in internet ho visto questa sciarpa sono andata sullo schema ma non riesco a capire come devo lavorarla se per favore mi potresti fare un tutorial e inviarlo gentilmente all indirizzo email: mariaconcettadurante55@gmail.com grazie ciao.

silvana ha detto...

ciao mariaconcetta, purtroppo adesso non ho il tempo materiale di preparare un tutorial ma se vai su you tube e fai una ricerca sicuramente riesci a trovare qualcosa.