lunedì 22 febbraio 2010

Cappello all'uncinetto

Dopo aver fatto il cappello a Chiara non potevo non realizzare qualcosa anche per Beatrice. Le ho fatto vedere forse un centinaio di modelli su Ravelry, alla fine ha deciso di farmi un disegnino molto semplice, però non sarebbero duvute mancare le due trecce laterali, la pallina sulla punta, la lumaca sul fianco e qualche perlina quà e là. Ed ecco il risultato:

Ho usato circa 50 gr (anzi un pò di più) di lana Mondial Kim n°491, un uncinetto n° 2,5 e la caterinetta per fare le trecce. Ho seguito la stessa lavorazione del cappello di Chiara. Per le trecce ho realizzato semplicemente 3 cordoncini con la caterinetta e poi li ho intrecciati. Infine per la lumaca ho usato ancora la caterinetta, facendo due cordoncini, uno per il corpo e uno per la chiocciola. Ho aggiunto qualche perlina.
Adesso finalmente sono tutte e due contente, posso tornare ai miei lavori lasciati in sospeso!

9 commenti:

monique 61 ha detto...

Cosa dire? Sei troooppo forte...La tua piccola ha già le sue idee, vero? Carinissimo questo cappellino, e la lumachina è simpaticissima!!! Colgo l'occasione per ringraziarti delle dritte, appena recupero il marito, che ancora deve riprendersi, dal fattaccio, proveremo a realizzare qualche cosa..Un grosso bacione a te e alle tue splendide creature.Monica.

jessy73 ha detto...

E' molto bello, Silvana, come gli occhi delle tue bimbe!
Un abbraccio,
Jessica

Valentina ha detto...

Anche tu schiava della prole? ne so qualcosa...
e poi, francamente, con una creatrice di moda come te, sarebbe un delitto non approfittare !
Bravissima come sempre.
Un abbraccio
Vale

Katy ha detto...

Scusa ma non ho capito...le tue bellissime figlie sono gemelle?
Ciao Katy.

Diana ha detto...

Lindo gorro amiga y la modelo.. hermosa..!!

Filly ha detto...

bhe! la stilista è lei... ma tu hai realizzato bene!
e finalmente hai tirato fuori la caterinetta!

Unknown ha detto...

Hola... al fin hice la flor roja.
http://urdiendotramas.blogspot.com/, gracias por postearla!!!

Filly ha detto...

ma si che è bella! io non uso solo la macchinetta , mi sono creata la caterinetta a sei chiodi.. devo fare il post .. appena ho voglia .. ho terminato altri 2 scaldacolli ...;O) ora lavoro su un punto interoggativo, ovvero sto inventando vediamo cosa ne esce fuori, dovrebbe essere forse un coprispalle, forse un cardigan... ah ah ah ah.. dipende dalla lana , ho 1/2 kilo, sto lavorando con i circolari .. insomma vedrai, vedrò che ne esce fuori ...trattasi di un altro prototipo! in attesa che arrivi la lana ordinata su raverly, tu l'hai ordinata? io la trovo bellissima
guard
http://www.hot.ee/yarns/tooted_en.html#artistic

ciao, un abbraccio a te e alle cucciole

tarta ha detto...

tu riesci sempre a fare delle cose bellssime con l'uncinetto .... io comincio ma poi i risultati non sono mai cosi belli
è un dono di natura?
belli questi cappellini