giovedì 27 agosto 2009

Cestino di cotone inamidato

Ecco un utile cestino da usare come portatutto, vi assicuro che una volta inamidato è davvero resistente (però non ci trasporterei la frutta, è un pò pesante!).
Lo SCHEMA si trova nel blog di rona.

COME INAMIDARE
Per inamidare ho scaldato una tazza di zucchero e una di acqua, ho fatto bollire per poco, lasciato raffreddare, infine ho immerso il lavoro nella miscela e l'ho poi sistemato su un supporto adeguato tirandolo con degli spilli.
Ho lasciato asciugare per un paio di giorni.

6 commenti:

Aurora ha detto...

é molto bello!

Laura ha detto...

Ciao, i cestini che realizzi mi piacciono da matti. Tra l'altro è da molto tempo che cerco qualcosa che possa essere utilizzato come portatutto e non ho ancora trovato nulla che mi soddisfi. La tua idea invece mi sembra elegante ed è proprio quello che cercavo.
Mi metto subito all'opera.
Un saluto.

raggioverde ha detto...

Splendido, come tutti del resto. Se dovessi scegliere questo lo preferisco, mi sembra più capiente. Sono tutti per il mercatino? Quando e dove lo fai?
Come si fa per farne uno (solo curiosità, non ho tanta roba per guarnire una bancarella). A presto Giusy.

Laura ha detto...

Bellissimo! Brava

silvana ha detto...

grazie a tutte!
@giusy=tutte le cose che ho postato le esporrò al mercatino, alcune le vendo altre sono disponibile per rifarle se qualcuno fosse interessato. Lo farò ad Anagni, più precisamente a San Bartolomeo (un quartiere poco distante). Mi è stato proposto dal comitato dei festeggiamenti, una ragazza che ne fa parte ha visto i miei lavori su Facebook. Ci vorrebbero permessini vari dal comune, ma io ufficialmente faccio solo una mostra!!!

mamanluisa ha detto...

ciao, stupendo!!!

Serafina