mercoledì 29 luglio 2009

Punto a maglia "zig zag"

Ho deciso di fare una raccolta di punti a maglia che ho utilizzato per i miei lavori, per ognuno ne ho ricavato lo schema, magari potrà essere utile a qualcuna di voi o a me, se deciderò di rifare un modello.
Inizio la mia raccolta con il "punto zig-zag".
Un punto semplice da eseguire ma che riesce a dare un delicato effetto onda, che viene amplificato se si usano piu' colori. Io l'ho utilizzato per una canotta estiva, la foto si trova in questo post.

10 commenti:

Laura ha detto...

Brava Silvana, bella idea!
Cosa hai usato per fare lo schema? Excel?
E' molto chiaro. Grazie

silvana ha detto...

ho usato Exell per fare la tabella, word per metterla benino su un foglio bianco e infine Paint shop per catturarla e fare magari piccole modifiche con aggiunte varie!

Valentina ha detto...

Ottimo carissima!! tra l'altro era uno dei modellini che avevo addocchiato e credo che con tanta spudoratezza ti prenderò in prestito! Sei un'ottima fonte di idee.
Riguardo alla mia velocità di realizzazione, ti ricordo che non ho la Pata in casa e che quindi non devo rincorrerla per casa a mettere in ordine la camera, stiro meno, cucino solo per due. Insomma ho molto più tempo per me...anche se mi manca terribilmente!
Un abbraccio

Laura ha detto...

Interessante!
Hai provato anche con gli schemi per l'uncinetto? Magari usando la mappa caratteri... Che ne pensi?

silvana ha detto...

@vale= prendi pure, l'ho messo per questo! senza la Pata... che bellezza...come ti invidio, io ho le due belve in giro per casa tutto il giorno, un litigio continuo, giocattoli ovunque...però è vero, senza questo casino e gli urli non saprei stare!!!
@laura= con gli schemi all'uncinetto non ho provato, la cosa è più complicata, mi servirebbe "corel drow" almeno per i disegni circolari e le figure geometriche, magari ci provo in futuro!

Laura ha detto...

Grazie, corel draw lo conosco poco ma tanto non ce l'ho

filidoro ha detto...

Ciao Silvana è davvero molto chiaro, utilissimo!
Passa da me se ti fa piacere.
filidoro

Luciana ha detto...

Molto interessante questa tua iniziativa, stai facendo un ottimo lavoro, complimenti.
Bacioni

Valentina ha detto...

Credo che il premio non possa rigirartelo, ma la menzione speciale é davvero meritatissima!

IL Cielo di Praga ha detto...

complimenti per tutti i tuoi lavori