mercoledì 1 aprile 2009

Beatrice a lavoro!!!

Che soddisfazione! Ieri pomeriggio Beatrice (6 anni appena) ha voluto imparare a lavorare con i ferri, ha iniziato la sua prima sciarpina, è stata dura ma alla fine è riuscita a fare una decina di giri tutti da sola!!! Per adesso siamo alla "maglia dritta" ma oggi passeremo alla seconda lezione "maglia rovescia". Lei è contentissima, non vede l'ora di finirla!

Eh si, questa è la mia piu' grande soddisfazione!!!!

18 commenti:

luigi@ ha detto...

ciao, hai pienamente ragione, è una gran soddisfazione vedere tua figlia appassionarsi alle tue passioni, io con le mie due figlie che sono un po più grandi mi ritrovo a scegliere il filato e a organizzare i modelli......è bellissimo!!!
ciao e a presto!!!

DANY ha detto...

... E brava Beatrice!!!! Anch'io avevo la sua età quando ho iniziato a lavorare ad uncinetto. Promettte bene la bimba, complimenti!!!!

maria chiara ha detto...

che bello...io l'ho provato a NAtale, quando la mia cuginetta di otto anni, che mi ama e cerca di copiarmi in tutto, vedendo che le stavo facendo delle scarpine da letto rosse, ha voluto provare anche lei, e stava sempre lì a provare e provare. cn il dritto è andata....certo il rovescio (o lo sbagliato, come lo chiama lei) è un'altra faccenda :-)
PS: mannaggia, silvana, il mio pc nn mi accetta più il programma della Kodak e così non posso caricare le foto per inserirle, finalmente, su raverly!!!! MChiara

ki@r@ ha detto...

e brava a Beatrice e complimenti anke a te... sono davvero delle grandissime soddisfazioni...
baci Chiara

Valentina ha detto...

Ciao Silvana!
hai ragione. Anche la mia Martina si cimenta di tanto in tanto con i ferri e l'uncinetto.
Non c'é gioia più grande che vederle alle prese con i ferri e la lana (che si ingarbuglia puntualmente) e la linquetta fuori alle prese con il dritto e il rovescio. Mi si stringe il cuore dalla commozione senza contare la soddisfazione di vederle all'opera con una passione che tu gli stai trasmettendo!
Un caro saluto e complimenti per i tuoi lavori. Sono bellissimi.
Ciao
Valentina

Laura ha detto...

Hai ragione, è una bellissima soddisfazione. E' così tenera!
Attenta che fra poco dovrai fare un blog anche per la tua signorinella.
Un abbraccione a tutte e due.

Cristina ha detto...

che tenera!Beatrice impara tutto tutto che poi lo insegni a "zia" Cristina, che i ferri non li ha ancora mai presi in mano :D

raggioverde ha detto...

Ciao Silvana. Complimenti alla tua Beatrice e soprattutto alla mamma perchè se non era per lei forse non se lo sognava nemmeno. Peccato che mio figlio di uncinetto e ferri proprio non ne vuole sapere (forse è normale no!!!) però si cimenta spesso con il decoupage come fa la mamma.
Complimenti ancora a Beatrice, aspetto di vedere la foto della sciarpa finita.
P.S.: Silvana, come mai nel mio blog la tua bellissima foto non appare più? Io non lo capisco (anche perchè non sono il massimo con il computer).

Laura ha detto...

Silvana anche fra i sostenitori del mio blog non appare più l'immagine del tuo avatar

silvana ha detto...

beatrice e' rimasta molto contenta leggendo tutti questi commenti, ovviamente chiara si e' ingelosita mentre li leggevamo, allora domani mi tocca insegnare qualcosa anche a lei!!!
@raggioverde e laura: lo so, me ne sono accorta ma non ne comprendo il motivo, adesso ho scritto un messaggio di aiuto nel forum di assistenza, aspetto una risposta!
un abbraccio a tutte voi!

Laura ha detto...

Silvana fai una prova. Prova a scancellarti dai miei sostenitori e a rimetterti. Vediamo che succede

granadiriso ha detto...

E son soddisfazioni, e un'arte che, imparata e messa da parte, le sarà utilissima. Che le sia venuta voglia guardando te che sferruzzi, uncinetti... Buona giornata, ho letto che anche tu,domani, sei di festa! *m

Rosa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rosa ha detto...

E' un amore tua figlia che lavora a maglia!
Anche la mia Irene quando era piccola ha voluto imparare maglia, uncinetto e punto croce. Peccato che, diventata grande, non abbia più voglia di fare!
Passa sul mio blog, c'è una sorpresa per te! E non è un pesce d'aprile!

silvana ha detto...

@laura: ho provato ma nulla! e' un mistero per me! non so come risolverlo!
@mirella:buona giornata di "festa" anche a te!
@rosa: grazie rosa, accetto volentieri il premio!

bricolo-chic ha detto...

è un'immagine bellissima!

Luciana ha detto...

Sicuramente sei riuscita a trasmettere a tua figlia, tutto il tuo amore per il lavoro a maglia, e lei ora ti sta ripagando dandoti soddisfazioni!
Brava a Beatrice e complimenti alla mamma. Buona domenica

Mys@ ha detto...

belle soddisfazioni!!