domenica 22 marzo 2009

Gilet di Big Jem

Un altro regalino per Beatrice e Chiara:

Il modello è scaricabile in un file pdf:

13 commenti:

IL Cielo di Praga ha detto...

bellissimo ed elegantissimo big gim con il suo gilet...brava

girasolina ha detto...

Sei una super mamma.
Resce a coccolare i tuoi figli anche con la tua passione:l'uncinetto

silvana ha detto...

grazie ragazze, sempre troppo gentili!per girasolina: questo e' fatto ai ferri, ma ti perdono il lapsus!

*Giulia* ha detto...

Mamma mia..un gilet così piccino ai ferri?io credevo fosse all'uncinetto!sei bravissima...

silvana ha detto...

grazie giulia!comunque cosi' piccolo e' piu' facile da lavorare e poi si arriva subito alla fine!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Silvana, soddisfo subito la tua curiosità dicendoti che insegno inglese in una scuola media del mio paese. E tu?
Anche il tuo blog è molto interessante.
Sai che anch'io creavo vestiti per le Barbie di mia figlia? Ormai ha 20 anni, il tempo è passato in fretta, ma a me ogni tanto viene ancora voglia di...moda Barbie.
Ciao e a presto, Rosa

silvana ha detto...

ciao rosa, come ti ho gia' detto nel tuo blog e' un piacere conoscerti! le mie materie sono la chimica, la biologia e le scienze. L'inglese e' stato sempre il mio neo, ho iniziato a imparare da sola in passato (avendo fatto solo francese) ma dopo i primi 10 fascicoli mi sono fermata. Adesso devo riprendere, mi sono iscritta su raverly (sito solo inglese) e vorrei pubblicare istruzioni in inglese, quindi tirero' fuori la mia raccolta de Agostini, se ho difficolta' posso chiedere?

Rosa ha detto...

Certo che puoi Silvana!
Ho letto il tuo commento sul mio blog e ho provato una stretta allo stomaco. Mi hai fatto ricordare il lunghissimo periodo in cui anch'io
ero precaria, pendolare e con i bambini piccoli da sballottare di qua e di là perchè non potevo permettermi di non lavorare. Ero stanca e dilaniata dai sensi di colpa e tutto ciò non mi ha fatto godere la crescita dei miei figli.
Pensa che mia figlia oggi ha un rifiuto totale per il nostro mestiere a causa di ciò che ha passato da piccola ("Farò tutto tranne che l'insegnante!"). Non sopportava soprattutto di vedermi sempre con i compiti da correggere in mano ("O sei a lavorare o sei impegnata con i compiti. Per me non ci sei mai!"). Tante volte, in quel periodo ho pensato di smettere, ma questo lavoro ce l'avevo nel DNA.Comunque, non preoccuparti. Il tempo passerà e anche tu troverai un po' di stabilità. E racconterai "i bei tempi andati" alle colleghe più giovani.Ah ah!

Sai che anch'io mi sono iscritta a Ravelry da qualche mese? Ancora non ho pubblicato nulla perchè nel frattempo ho creato il blog e mi sono dedicata a quello.
A presto,Rosa

Anonimo ha detto...

beh una coppia decisamente alla moda! hai sistemato sia barbie che big jim! :D

NidiaEster ha detto...

Muy bonito, me gusta mucho, te felicito, un beso de Nidia...

Anonimo ha detto...

mamma mia quanti vestiti ho fatto per lui e la sua bionda :D
ed è bello vedere che cè chi li fa ancora...
bellissimo...

bricolo-chic ha detto...

che carini: brava! Ma sei sicura che li fai per i tuoi figli e non sei tu che con la scusa ancora giochi con le bambole? Se è così, beata te!!!!!!!
;-)))))

silvana ha detto...

lo confesso: ancora mi diverto a vestire e svestire le barbie, e' sempre stata la mia passione segreta!!! E' anche vero che Beatrice e Chiara ne hanno tante e i vestiti costano troppo!!! Allora per non farle stare nude....