Stamattina sono andata a donare il sangue, ne approfitto allora per suggerire a chi passa di qua, una buona azione (che tra l'altro non costa nulla!). Questo e' cio' che ho trovato sul sito dell'AVIS e l'ho copiato pari pari, spero sia sufficiente per convincere qualcuno che non l'ha mai fatto:
Donare il sangue è un gesto di solidarietà... Significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo mi preoccupa. Il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita. Indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti. Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo. Anche tu. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità. Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli... rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona.
8 commenti:
bravissima! io ero donatrice qualche anno fa, purtroppo ora sono molto anemica e non posso, ma spero tra qualche anno di poter riprendere! Donare il sangue ti fa sentire importante
VERISSIMO!!!
ciao Silvana,brava per la tua scelta.
Volevo augurarti un felice Natale,all'insegna della serenita'e che l'anno nuovo ti possa riservare tante cose belle e tanta,ma tanta salute.ciao,un abbtaccio di cuore.
Donare il sangue è un gesto bellissimo, si possono aiutare e salvare molte vite!
Approfitto per farti tanti cari auguri di Buone Feste a te e famiglia.
donatrice da molti anni .... tra gli alti e bassi tra un'operazione e l'altra
io sono riuscita a convincere mio marito
per tarta: una volta ho portato com me il maritino, per poco mi sveniva, ci ho rinunciato!
AUGURI A TUTTE VOI!
(comunque fra poco passo a trovarvi cosi' ve li faccio a casa vostra)
ciao dal mio nuovo blog,ancora neonato,ma spero di arricchirlo presto di tante cosette.ciao
Ciao se passi da me c'è da scrivere una letterina...
Baci
Posta un commento