sabato 29 novembre 2008

Stella a 8 punte

Ho trovato questo fantastico modellino sul sito di Gabriela nel post Posa Vasos , ovviamente i suoi sono più belli perchè ha usato colori diversi, io ho voluto provare con questo cotone ma per Natale ho intenzione di farne diversi rossi e oro, sempre se avrò tempo!

Questa foto l'ho fatta per Lele il bimbo di Emme, che è appassionato di fossili, e poi mi piaceva l'abbinamento. Il nome del bivalve e' "Glycimeris inflata" e mi sembra di averlo trovato a Ficulle in Umbria ai tempi dell'università, sono passati anni luce!

Lo schema del centrino e' questo , il link vi rimanda sul sito di Gabriela che è stata così gentile da pubblicarlo.


22 commenti:

Laura ha detto...

Bello e veloce.
Grazie per lo schema

Laura ha detto...

Sono pochi giri è? Grazie di nuovo

silvana ha detto...

Se ti ci metti d'impegno, in un paio d'ore (forse di piu') lo finisci, io l'ho fatto nei ritagli di tempo! Comunque il merito dello schema e' di Gabriela, che non ho nemmeno potuto ringraziare, nei suoi post infatti non si possono fare commenti.

Laura ha detto...

Grazie Silvana, adesso sono curiosa di andare a vedere da Gabriela.
Ciao

Laura ha detto...

Silvana, Gabriela ha 4 blog. Guarda il suo profilo.
Su questo http://gabitachile.blogspot.com/
puoi commentare.
Ciao

silvana ha detto...

Grazie Laura, adesso ho potuto lasciare un messaggio! Vado sempre di fretta e il profilo personale non lo guardo mai! Hai visto che bel blog? Ti saluto e buonanotte!

Laura ha detto...

Sì Silvana, l'ho messa fra i miei preferiti.
ciao

bricolo-chic ha detto...

cara Silvana, grazie mille per il bentornata: mi ha fatto veramente piacere!
Il centrino è molto carino: lo copio subito!

tricodatete ha detto...

olá gosto muito do seu blog.
beijos teresa

Laraenigma ha detto...

Davvero molto bello questo centrino! Grazie per aver pubblicato anche lo schema!

silvana ha detto...

per Bricolo-chic: ancora ben tornata, si sentiva la tua mancanza!

per trico-da-tete:obrigado por ser passado! Beijos

per Laraenigma: lo schema e' di Gabriela, il link rimanda al suo blog, ho aggiunto adesso una frase finale sul post che lo specifica meglio, non voglio prendermi un merito non mio! Grazie di essere passata.

Luciana ha detto...

Molto bello e semplice, grazie a te che ci fai conoscere questi deliziosi lavori.
Buon inizio settimana, ciao

tarta ha detto...

grazie per lo schema .... da quando passo da te ne sto raccogliendo tanti ^__^

Inez, como no tempo da vovó ha detto...

Que alegria voce ma deu com sua visita
Lindíssimas suas flores, amei!!!
Vou linkar vc para voltar sempre aqui
mil bjs

Artisticando ha detto...

ci tengo a manifestare ancora la mia profonda invidia (positiva naturalmente) per chi sa leggere gli schemi. Io li trovo complicatissimi e mi spavento solo a guardarli. Percio' BRAVA !

silvana ha detto...

per Artisticando: io mi trovo meglio nel seguire gli schemi, ho poca fantasia quindi copio i modelli degli altri! E' un piacere risentirti, mi sei mancata!

Silvana ha detto...

Hola Silvana, bellos crochets...me encantaron sus fiores....rsrs...bueno...yo se un poquito espanol pero italiano solo com las revistas Rakan que he comprado...me encanta...!!!
Besitos e sea bien venida a mi blog!
Silvana

maria rosaria ha detto...

eccomi, sono la ciociara del party organizzato da giulia. silvana, sei bravisima! sai, io ho sempre avuto la passione per l'uncinetto e i lavori a maglia e ciclicamente mi viene voglia di creare qualcosa, quindi, non è escluso che ti chieda consigli in merito. saluti

silvana ha detto...

Mariarosaria quando vuoi chiedi pure, magari si organizza un altro party!

EmmE ha detto...

Lele ha chiesto nell'ordine: quando l'hai trovata, e mentre la trovavi cosa facevi, perchè la cercavi, dove l'hai trovata e se ne hai lasciata qualcuna? Però un po' è rimasto deluso sperava in uno scheletro intero di un qualsiasi animale giurassico... Grazie del pensiero.. M.

silvana ha detto...

per Emme: l'ho trovata una decina di anni fa durante un escursione di paleontologia (durante il corso di laurea si fanno vari "campi" o escursioni). L'indirizzo esatto non lo ricordo, ci trovavamo a Ficulle in Umbria, mi ricordo solo che era un posto pieno di fossili... Mi sono divertita un sacco! Lo scheletro intero di tirannosauro non ce l'ho mi dispiace! Un saluto!

Anonimo ha detto...

bravisssssssssssima !!!