Pagine

lunedì 13 settembre 2010

Sacchetto profumabiancheria

Lo so già, potrebbe sembrare un post molto stupido, ma ho realizzato questo sacchetto soltanto per imparare 3 tecniche della maglia a me finora sconosciute, e direi che mi è stato molto utile. Quindi voglio condividere con voi, sicuramente già le conoscete, ma forse qualcuno le troverà sorprendenti come me.
Ho avviato 40 maglie col metodo Judys Magic Cast-On, ovvero il magico avvio di Judy Becker, utilissimo per i calzini che si iniziano dalla punta (toe-up).
Ho proseguito con la tecnica del Magic Loop, che in effetti già avevo testato nel gilet Drops. E per finire ho usato la tecnica del Wrap and Turn o dei ferri accorciati, per avere le onde.

Ecco l'avvio delle 40 maglie col metodo Judys Magic Cast-On, vi mostro il rovescio (o la parte sottostante), perchè ho riavviato forse una ventina di volte non avendo il filmato davanti, causa Pc occupato, e alla fine ho capito l'errore, prima di procedere conviene sempre controllare se il rovescio è a posto!
Qui invece vi mostro le onde, ero da tempo incuriosita dalla tecnica del Wrap and Turn o dei ferri accorciati, mostratami da Filly (mia musa...), è l'unica cosa che mi è venuta male, forse perchè ieri sera ho lavorato con luce bassissima per far addormentare Chiara e non sono riuscita a prendere bene la maglia col filo passato dietro, alla prossima andrà meglio!

E per finire, l'ultima foto un pò macabra..... Lo so, sono discustosa. Ma ci tenevo a dirvi che stamattina ho tolto il dentino del giudizio, il mio dentista Francesco è stato bravissimo, l'operazione in totale è durata 10 minuti. Purtroppo il dolore è venuto dopo, ma per quello esistono gli antidolorifici!!!! Grazie per il vostro sostegno morale!!!

9 commenti:

  1. Come si dice? Tolto il dente , tolto il dolore... Com'è che per te non funziona? dai scherzo...Meno male che hai risolto...Ora riguardati e vedrai, che a breve sarai in perfetta forma...
    un abbraccio Monica

    RispondiElimina
  2. oddio che radice...dolore!!!ecco, il primo commento voleva essere di knitting ma non ho resistito ;)
    anch'io voglio provare la tecnica dei ferri accorciati..adesso corro a sbirciare il video!

    RispondiElimina
  3. ma è davvero il tuo dente?????????????? :)))))
    sei forte Amica Mia.... conservalo .. chissà che il topolino non passi ... ahhhhhhhh ahhhhhhhhhhh
    un bacio sulla bua :)

    RispondiElimina
  4. stanotte non è passato nessun topolino....speravo almeno in qualche soldino dopo la mia sofferenza!!!
    Grazie per l'appoggio morale!

    RispondiElimina
  5. Direi che anche se sembra una cosa ovvia non la è, hai abbinato 3 tecniche diverse per realizzarlo e direi che il risultato è perfetto. Grazie dei siti utili un salutone

    RispondiElimina
  6. E vaiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!Dente tolto,tolto il pensero,brava!!ciao,un abbraccio.
    PS:anche io oggi dentista....
    mahhhhh,per me non e' ancora finita(sigh).

    RispondiElimina
  7. Alla faccia del dentino!!! Comunque consolati: io ne ho dovuti togliere 4 di denti del giudizio, due dei quali con taglio e punti sulla gengiva!!!
    Bellissimi, come sempre, i tuoi lavori.
    ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvana,

    come vedo aquisti sempre più nuove tecniche di lavorare, brava.
    Un avvio simile ho imparato di recente per il calzini toe-up, cioè iniziato con la punta.
    Per la fata dei dentini non sei un po0 cresciutella? Ma immagino che sei contenta che ti sei liberata di questo dente............... ;-)

    Baci, Monika

    RispondiElimina
  9. è vero sono cresciutella......
    Grazie!

    RispondiElimina