Lo so già, potrebbe sembrare un post molto stupido, ma ho realizzato questo sacchetto soltanto per imparare
3 tecniche della maglia a me finora sconosciute, e direi che mi è stato molto utile. Quindi voglio condividere con voi, sicuramente già le conoscete, ma forse qualcuno le troverà sorprendenti come me.
Ho avviato 40 maglie col metodo
Judys Magic Cast-On, ovvero il magico avvio di Judy Becker, utilissimo per i calzini che si iniziano dalla punta (toe-up).
Ho proseguito con la tecnica del
Magic Loop, che in effetti già avevo testato nel
gilet Drops. E per finire ho usato la tecnica del
Wrap and Turn o dei ferri accorciati, per avere le onde.

Ecco l'avvio delle 40 maglie col metodo
Judys Magic Cast-On, vi mostro il rovescio (o la parte sottostante), perchè ho riavviato forse una ventina di volte non avendo il filmato davanti, causa Pc occupato, e alla fine ho capito l'errore, prima di procedere conviene sempre controllare se il rovescio è a posto!


Qui invece vi mostro le onde, ero da tempo incuriosita dalla tecnica del
Wrap and Turn o dei ferri accorciati, mostratami da
Filly (mia musa...), è l'unica cosa che mi è venuta male, forse perchè ieri sera ho lavorato con luce bassissima per far addormentare Chiara e non sono riuscita a prendere bene la maglia col filo passato dietro, alla prossima andrà meglio!

E per finire, l'ultima foto un pò
macabra..... Lo so, sono discustosa. Ma ci tenevo a dirvi che stamattina ho tolto il
dentino del giudizio, il mio dentista Francesco è stato bravissimo, l'operazione in totale è durata 10 minuti. Purtroppo il dolore è venuto dopo, ma per quello esistono gli antidolorifici!!!!
Grazie per il vostro sostegno morale!!!