Questo modello è stato creato da Linda Choo, ha pensato di chiamarlo "Leaf and Flowers", la traduzione in italiano è stata fatta da Knittiland (Barby e Barbara).
Ho usato i Knit Pro da 7 mm e più cavi, la lana non è delle migliori, infatti lascia pelo ovunque, è la prima e ultima volta che acquisto un filato simile, comunque ne sono serviti 150 gr (circa 180 mt).
Ho lavorato i 45 ferri dello schema 1, passando allo schema 2 ho fatto un errore, infatti si vede bene dalla foto, ho lavorato un giro in più, tanto che i rombi sono diventati degli esagoni irregolari. Ma era impensabile sfilare il tutto, già lo avevo fatto per 10 giri e ho perso parecchio tempo come si può immaginare a causa della pelosità. Comunque dello schema 2 ho lavorato i ferri dal 13° al 23° una sola volta. Infine per mancanza di lana ho deciso di fare il bordo semplificato (schema 4), anche perchè mi ero prorpio stufata di avere peli per casa!
Ciao! Ho aggiunto la lista :) Sono una principiante nella lana mentre ricamo da tempo a punto croce :9 Ancora grazie per le tue parole.
RispondiEliminabello......bello........
RispondiEliminasei proprio una lavoratrice instancabile,ci verrei a scuola da te ciao carissima e buona befana
RispondiEliminaCiao Silvana,
RispondiEliminagrazie per aver visitato il mio blog ed esserti aggiunta ai sostenitori, mi ha fatto molto piacere. Sono felice che tu abbia apprezzato i miei lavori.
Ho visto lo scialle ed è molto bello e non da nell'occhio che c'è un giro in più.
Francesca
Molto bello complimenti
RispondiEliminaMandi
Ma quanto lavori?!!Verrei anch'io a scuola!!Bello!!
RispondiEliminagrazie!
RispondiEliminaper quanto riguarda la befana, io parto fra poco, prendo la scopa e vado.....mi aspetta un lungo viaggio!
Sei più veloce di una macchina da maglieria!
RispondiEliminaBravissima.
Non conosco i Knit Pro: vado a scoprire di che cosa si tratta.
Bacioni.
Elisa
Ma è proprio bello, io amo gli scialli, e questo con la lana che hai usato sempra essere anche caldissimo.
RispondiEliminaColgo l'occasione per augurarti un anno pieno di nuovi progetti.
Silvia
Ciao lo scialle se non ce lo dicevi non ci accorgevamo dell'errore a me sembrava un motivo diverso, e comunque l'abilità di cavarsela e adattare la poca lana rimasta, da forza alla capacità della tua persona.
RispondiEliminaA me piace anche così quindi bravissima baci.
ti auguro un bel viaggio sulla tua scopa, forse ci incontreremo chissa??? il tuo scialle è molto bello baci Loredana
RispondiElimina