Ancora lana pon-pon, devo ammettere che non dà molte soddisfazioni nel lavorarla ma è sfiziosa nel portarla indosso. La prima l'avevo scelta per Chiara (mia figlia), ma la metterò io sicuramente e la seconda è per un'amica, ha visto il mio collo e le è piaciuto.
Quella sul rosa è un filato "Tre Sfere", ovvero Pon Pon Elena, mentre quella sul marrone e' una Lana Mondial Folgore, Col. 945 , ho usato ferri n° 5,5 per entrambe.
Ho avviato con i ferri n° 5.5, 7 maglie (1 in ogni spazio) e ho continuato fino a terminare i 3 gomitoli da 50 gr.
Se avete dei dubbi su come si lavora questa lana con i ferri guardate questi video:
8 commenti:
Che bella sciarpa, sai che avevo visto questo tipo di lana, ma ho sempre lasciato perdere perchè non sapevo come iniziare, ora che ho visto il video la compro e provo ^_+
grazie !!Buona Domenica
Anna
molto carine!!la lavorazione sembra facile:)))devo provare!
Ogni volta che passo nel tuo blog mi viene spontanea una domanda....ma questa santa donna...dorme qualche volta??!!... sforni lavori bellissimi tutti i giorni...ciao fenomeno! ^-^
Hola amiga,ahora estoy haciendo mis primeros pinitos con dos agujas, ya veremos lo que me sale,tengo a mi suegra como maestra en el tejido de dos agujas, pero la tengo lejos,ya veremos que me sale.Un beso-.
Hola Sivana,bonita bufanda,yo estoy haciendo mis primeros pinitos con dos agujas,ya veremos lo que sale,un beso.
Che meraviglia: sono molto belle, complimenti!
Anch'io mi sono innamorata della lana pon pon. Ne ho presa in 3 colori diversi! Avevo intenzione di fare anche una stola oltre alle sciarpe.
Ciao! Ogni tanto faccio un salto nel tuo blog perchè le idee che proponi sono sempre molto simpatiche.Queste sciarpe mi piacciono proprio e po' è già da un po' che stavo pensando all'acquisto di una lana a pon pon :)
Ti auguro un buon pomeriggio!
Ciao ciao
Mopo
Posta un commento