Io l'ho riguardato 100 volte per imparare a tenere il filo nella maniera corretta e a infilare i ferri nei punti giusti, ma ne è valsa la pena, con questo metodo si va molto più veloci e si stancano di meno le mani.
Pagine
▼
mercoledì 4 agosto 2010
Coprispalle di cotone
Appena appena finito il coprispalle da mettere sopra la canotta che ho realizzato con lo stesso cotone. Ho lavorato un rettangolo con il punto della canotta, ho cucito di qualche cm i lati corti e ho poi ripreso col ferro circolare le maglie sui lati lunghi facendo un bordo 3/3 (3 dritti e 3 rovesci). La cosa bella è che finalmente ho imparato ad usare i ferri circolari col metodo continentale (ovvero tenendo il filo a sinistra). Sotto vi mostro il filmato di Emma, sul quale ho studiato.
Io l'ho riguardato 100 volte per imparare a tenere il filo nella maniera corretta e a infilare i ferri nei punti giusti, ma ne è valsa la pena, con questo metodo si va molto più veloci e si stancano di meno le mani.
Io l'ho riguardato 100 volte per imparare a tenere il filo nella maniera corretta e a infilare i ferri nei punti giusti, ma ne è valsa la pena, con questo metodo si va molto più veloci e si stancano di meno le mani.
bellissimo anche il coprispalle!!!!!
RispondiEliminaMa che bello questo completo!!!!E se sei tu la modella, che figurino!!!Cosa dirti? Sei bravissima con i ferri, e crei proprio dei capolavori....Tutto o.k. a casa? un bacione Monica.
RispondiEliminaGrande Silvana!!! il coprispalle é SUPERLATIVO!!
RispondiEliminaMa riusciremmo a vederti "completa" prima o poi?!?...
Un grandissimo abbraccio
Vale
questo coprispalle è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaAmei seu blog!
RispondiEliminaTem coisas lindas!
Parabéns!
Bjs!
Quando conseguimos admitir que nosso próximo merece um elogio, estamos abrindo em nosso coração uma estrada de mão dupla - e, em breve, receberemos um elogio de volta.
Quando puder visite o meu,
Bjs!
http://receitasdatatialves.blogspot.com/
Di nuovo complimentissimi per il lavoro!!!
RispondiEliminabaci
ma che spettacolo!!!
RispondiEliminadevo dire che ti sta d'incanto.
e devo dirti anche buone vacanze! ;-)
ciaoooooooo
Veramente bello anche il corprispalle, il modello mi piace tanto. Purtroppo sono molto "larga" e accessori del genere mi fanno sembrare ancora più larga.
RispondiEliminaPer il metodo: io lavoro da una vita con il dito così, anche a diritto, l'ho imparato da piccola e qui in Sicilia guardano tutti meravigliati perché non lo sanno fare.
Mi fa piacere se lo trovi più rilassante lavorare così.
Baci, Monika
Ma che meraviglia!!! sei bravissima e ...velocissima!!!!! Molto, molto bello anche il colore...a presto Antonella
RispondiElimina@andreina= grazie!
RispondiElimina@monica= ma quale figurino???? hai dimenticato gli occhiali da vicino? qui tutto ok, un bacio anche a te!
@valentina= non ti perdi nulla, completa sono un disastro non che così io sia un bellezza....
@lilli= grazie mille!
@tati= grazie!
@didi= ti ringrazio!
@susy= buone vacanze anche a te!
@monika=ti ho appena scritto una mail....
@antonella= grazie anche a te!
Cara Silvana,
RispondiEliminastupendi i tuoi ultimi lavori.
Sei sempre in fermento creativo...brava!!!
Io sto uncinettando parecchio, ma non ai tuoi livelli "industriali".
Mi sono fatta bordi tende bagno, bordi asciugamani, un centro ed ora ho cominciato bordo per parure e una piccola tenda per finestrina camera ospiti.
Mi tornerà la voglia di postare???
Baci
tvb
Mariarita
mariarita ciao!!!! che bello rileggerti, questo è buon segno.
RispondiEliminaE meno male che non lavori tanto, tutti i progetti che hai dove li metti?
sono certa che tornerà la voglia, un bacio!
Ciao Silvana,
RispondiEliminama qualche ora riposi??? Bellissimo il coprispalle posso chiederti che misura hai preso per fare il rettangolo?
Grazie e ancora brava!
Cristina
Silvana!
RispondiEliminaè semplicemente fantastico!
Molto,molto bello.....complimenti
RispondiElimina@crstina= ho semplicemente misurato il giromanica e avviato i punti necessari e poi sono andata avanti misurandolo di tanto in tanto, fino alla lunghezza che volevo.
RispondiElimina@orietta= grazie mille!
@crys= grazie cara!
Ciao Silvana, complimenti vivissimi per il tuo coprispalle, davvero molto bello..... Io ci sono ancora, la stagione è iniziata un pò "moscia", ma tra ieri ed ogi sembra si sia ripreso un poco. Un bacio ed un'abbraccio grande, a presto
RispondiEliminaBello anche il coprispalle...mi piace l'effetto che fa con la canottiera, con le foglie che improvvisamente cambiano verso...complimenti!
RispondiEliminabellissimo!!!
RispondiEliminaMolto bello mi piace qst modellino però essendo che sto alle prime armi non ho capito molto bene il procedimento tipo il numero di maglie da mettere su per iniziare se puoi dammi qualche dritta grazie mille e complimenti ancora anche per tutti gli altri lavori
RispondiElimina@francy= ciao cara, il numero di maglie dipende dal cotone che utilizzi (la grandezza), dai ferri che usi e dalla circonferenza che vuoi ottenere. Ti conviene fare una prova, magari avvia 50 punti, lavori per un cm e lo misuri al tuo braccio, così ti regoli se ne occorrono di più o di meno. Spero di esserti stata utile.
RispondiEliminasilvana