Pagine

lunedì 1 marzo 2010

Sciarpa all'uncinetto

Una sciarpa lavorata all'uncinetto. Ho usato un filato Merinos Plus e un uncinetto n° 6.
Lo SCHEMA si trova nel meraviglioso blog di Donny (Donny ha anche un altro blog molto interessante, lo trovate qui).


Anche questa creazione potete trovarla nel mio negozio:

17 commenti:

  1. Innanzitutto bello il colore io pensavo di farne una di cotone però con i ferri sempre cosi blu..se vuoi visita il mio blog www.millalvori.blogspot.com a presto Crocchetta

    RispondiElimina
  2. Silvana che originale questa sciarpina, sarebbe davvero carinissima anche lavorata con il cotone...Senti cara,non mi far arrabbiare, ti pare tu mi debba chiedere il permesso per fare quella cosa? Sono entusiasta alla sola idea!!! Quando vuoi, io sono libera tutte i pomeriggi dalle 16 in poi....E io posso fare altrettanto? Ciao Un bacione immenso a te e alle tue piccole, Monica.

    RispondiElimina
  3. mi piace un sacco,anch'io sto facendo qualcosa di simile ............... un bacio Loredana

    RispondiElimina
  4. Ciao silvana! Bella la tua sciarpetta. Il punto lo conosco e l'ho provato un po' di tempo fa. anch'io vorrei farci qualcosa perchè e di grande effetto. Il colore che hai scelto è molto bello, ricorda i cieli azzurri primaverili ed estivi che ormai desideriamo dopo il lungo inverno.
    A presto e un abbraccio a te e alle tue belle bimbe.
    Rosa

    RispondiElimina
  5. Bellissimaaaaaa. Sia il colore che il punto, scarico subito lo schema!!!!
    Molto bella!!!
    Ciao Chicca

    RispondiElimina
  6. Cara Silvana, ho scaricato lo schema.... non riesco a capire... da dove inizi? e come si fa con i fiori, .... non riesco a capire .... mi dai qualche informazione???? Ti ringrazio tanto!!!
    Ciao Chicca

    RispondiElimina
  7. No conocia tu blog, me ha encantado esta fufanda de fores, el azul es mi color favorito...
    besitosss

    RispondiElimina
  8. @chicca= si inizia dall'angolo in basso a sinistra, si prosegue verso destra seguendo le frecce. In questo modo si realizzano le mezze parti inferiori dei fiori. Arrivati all'angolo destro, si prosegue verso sinistra facendo così le metà superiori dei fiori. Arrivati si prosegue di nuovo verso destra iniziando così la seconda fila di fiori (si fanno sempre prima le metà inferiori e poi le superiori).
    Sono stata abbastanza chiara? se no, fammi sapere riproverò a spiegarti!

    RispondiElimina
  9. Ciao carissima, come va? Un piacere.. Sai mica indicarmi delle istruzioni per la maglia tubolare. ho provato a guardare su libri e su internet ma non ci capisco molto.. scusa il disturbo. bacioni. I tuoi lavori sono sempre bellissimi

    RispondiElimina
  10. Simpaticissima la tua sciarpa, molto brava!!!! Passa da me......

    RispondiElimina
  11. ciao ti ringrazio e ti lascio la mia mail. maria_547@yahoo.it

    RispondiElimina
  12. molto carina è il colore è il mio preferito! proverò prima o poi e verrò a cercare le tue istruzioni!

    RispondiElimina
  13. Ciao e da poco che entro in internet ho visto questa sciarpa sono andata sullo schema ma non riesco a capire come devo lavorarla se per favore mi potresti fare un tutorial e inviarlo gentilmente all indirizzo email: mariaconcettadurante55@gmail.com grazie ciao.

    RispondiElimina
  14. Ciao e da poco che entro in internet ho visto questa sciarpa sono andata sullo schema ma non riesco a capire come devo lavorarla se per favore mi potresti fare un tutorial e inviarlo gentilmente all indirizzo email: mariaconcettadurante55@gmail.com grazie ciao.

    RispondiElimina
  15. ciao mariaconcetta, purtroppo adesso non ho il tempo materiale di preparare un tutorial ma se vai su you tube e fai una ricerca sicuramente riesci a trovare qualcosa.

    RispondiElimina