Pagine

giovedì 11 marzo 2010

Presine quadrate

E' stato amore a prima vista, appena ho visto questo punto mi sono ripromessa di farlo appena avessi avuto un attimo di tempo. Così nei miei ritagli ho realizzato queste presine (cotone n° 8 e uncinetto n° 1.25).
Lo SCHEMA si trova nel blog di Sarah London.

Mentre con la lana e un uncinetto n° 3.5 sono uscite fuori queste piastrelle che sicuramente spedirò a qualcuno per il progetto Round Robin Granny Squares (coperta dell'amicizia) di Donatella.

24 commenti:

  1. Ciao cara, vuoi dire che devo aspettare fino a novembre per avere questo splendore?...Aspetterò con ansia..A parte gli scherzi sono veramente molto belle, e questa signora fà delle cose davvero originali..I colori che abbina sono sempre così d'effetto...Molto creativa...Ciao a presto Monica

    RispondiElimina
  2. vorrà dire che con te farò un'eccezione, spedirò sicuramente prima della data prevista così non morirai di ansia....
    Visto che bello il sito della Sarah...coloratissimo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvana!!
    Grazie per la tua visita e per il tuo commento ^_^
    Hai proprio ragione, questo punto è favoloso, grazie per aver condiviso il link!!!
    Simona

    RispondiElimina
  4. Carissima bellissimissime le piastrelle spero tante di riceverle anche io,aspetterò il mio turno un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina
  5. belle davvero ... andrò a visitare questo blog
    grazie

    RispondiElimina
  6. Che spettacolo!!!
    Grazie per iol link sei sempre brava e generosa.
    Ciao cuore d'oro.
    Un abbraccio di luce
    Mariarita

    RispondiElimina
  7. Silvana,queste piastrelle sono favolose.
    Sto cercando di capire lo schema e provarlo perchè il risultato finalenè davvero molto bello.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  8. carissima fai dei lavori splendidi l'ultimo è meraviglioiso non riesco a capire lo schema sai sono alle prime armi e per me lo schema da capire è il solito ti prego perchè nn pubblichi il tuo così finalmente riuscirò anch'io a fare una piastrellina ti ringrazio dela tua disponibilità ciao a presto

    RispondiElimina
  9. Sono passata di qui tramite la casa delle fate di vale...
    Complimenti per il blo e per i tuoi lavori
    ciao

    RispondiElimina
  10. grazie ragazze, siete dei tesori!!
    @liastella= io non ho seguito un vero schema, ho interpretato le immagini del blog di Sarah, hai provato a vederle linkando la parola SCHEMA, praticamente lei fa una foto di ogni passaggio, io ho seguito quello, mi dispiace non possiedo un mio schema. Magari puoi provare a dirmi dove trovi difficoltà, posso provare ad aiutarti.

    RispondiElimina
  11. ciao, ho scoperto il tuo sito un pò di tempo fa nella ricerca di un vestitino per le barbie di mia figlia, (e i tuoi sono bellissimi) e quindi vengo spesso a trovarti e adesso che ho aperto un blog tutto mio mi farebbe piacere se "passassi da me!!!", queste presine sono meravigliose, devo visitare anche questo sito, e vedere come funziona questo scambio!!!! sembra una cosa carina!!! ciao a presto Antonella...http://ilavoridigiufra.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. ciao grazie per la tua risposta, il mio problema è il primo fiore si inizia con quante cat poi la 2°riga quanti punti alti? e la 3? infine dove si lavora l'altro colore nel petalo ma sono punti bassi?e quanti?scusami ma ti ripeto sono i miei primi lavori seguo molto il tuo blog e vedo gli schemi sono molto comprensibili complimenti e grazie mi fai scoprire un bel hobby ciao a presto

    RispondiElimina
  13. Ciao, volevo ringraziarti per la mail che mi hai inviato. mi è stata molto utile. un bacione e alla prossima. bellissime le presine!

    RispondiElimina
  14. @liastella: allora si inizia con 6 catenelle, chiudi il cerchio con un punto bassissimo.
    1° giro:nell'anello formato inizi con il primo petalo: 5 catenelle, 4 punti alti chiusi assieme, 5 catenelle e maglia bassissima nell'anello di partenza, prosegui così per altri 3 petali.
    2°giro:2 catenelle, 12 punti alti dentro il top (ovvero la parte alta) del primo petalo, 2 catenelle e 1 maglia bassissima nell'anello di base; continui per gli altri 3 petali.
    Cambi colore.
    3°giro: si parte da un petalo qualsiasi, si lavora sulle 4 maglie centrali delle 12 lavorate in precedenza, si fanno 3 catenelle e poi 4 maglie alte chiuse assieme ricordando di farle passare dal dietro del lavoro, 3 catenelle, 1 maglia bassissima, 3 catenelle, 4 +4 maglie alte prese assieme lavorate sui due petali adiacenti, 3 catenelle, 1 maglia bassissima; ripetere per altre 3 volte.
    4°giro:è come il secondo giro solo che agli angoli si lavorano 12 punti alti mentre nelle zone centrali solo 8 punti alti.
    Ti consiglio però di guardare le foto pubblicate sul sito di sarah e procedere magari con questa spiegazione, altrimenti rischi di non capire, in fondo non è un punto molto semplice da capire solo leggendo.
    Fammi sapere come procede!

    RispondiElimina
  15. Queste presine sono meravigliose, sei bravissima.

    RispondiElimina
  16. sono contenta di avere trovato questo sito navigando per caso....ci sono idee infinite e tanta tanta creatività complimenti!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. ti ringrazio tanto ninfea per le belle parole!

    RispondiElimina
  18. Ciao ho trovato il blog perchè cercavo idee per fare alcune presine e mi sono proprio fermata qui!Complimenti Ciao a presto Lia

    RispondiElimina