Pagine

mercoledì 8 aprile 2009

Continua il terrore........

Ieri sera alle 19:47 un'altra scossa, magnitudo 5.3. La mia casa ha letteralmente ballato, noi abitiamo all'ultimo piano in mansarda, io e mio marito abbiamo deciso di scappare su un balconcino interno (che non sporge verso l'esterno) e che poggia su un muro portante piuttosto che fare 4 rampe di scale, ma ieri e' stato peggio, abbiamo visto la gente urlare e scappare fuori dal bar sotto casa, il lampione oscillare, pensavo che non sarebbe mai finita, purtroppo la mia preoccupazione e' stata letta anche da Beatrice che si e' spaventata a morte! Siamo scesi tutti in strada e ci siamo sistemati nelle macchine, ho spiegato alla mia bambina che la nostra casa non crollera', che l'ha costruita il nonno, quindi e' solida.... ma non faceva altro che chiedermi: "e se stanotte torna e la nostra casa crolla?", le ho promesso che non tornera' e di credermi perche' io sono la sua mamma e non dico bugie. Si e' convinta siamo saliti a casa e dopo continue rassicurazioni si e' addormentata, io no. Mio marito non si e' messo il pigiama e non e' venuto nel lettone con noi tre, ma e' rimasto in sala sul divano per lascarci piu' larghe, noi abbracciate alla fine ci siamo addormentate.
Quando finira' questo inferno? ho paura ma le mie bambine non devono vederlo, come posso rassicurare loro, se io stessa sono terrorizzata?
Silvana

Passando a salutare giulia, ho letto il post in cui parlava di Anna, per avere una testimonianza diretta andate a vedere il suo blog.

21 commenti:

  1. silvana, vi abbraccio forte, soprattutto alla tua piccola!

    RispondiElimina
  2. Forza Silvana, speriamo che questo terrore finisca presto. Abbraccia forte le tue bimbe, mi dispiace!!!!

    RispondiElimina
  3. Vi abbraccio, tutti, quelli che dormono nel lettone, chi dorme sul divano, chi non dorme perchè non sa più dove dormire... vi abbraccio tutti, col cuore. Mirella

    RispondiElimina
  4. Coraggio Silvana! Sii forte per le bambine e per tuo marito. Tutta l'Italia vi è vicina. Vedrai che questo terribile momento passerà.
    Ti voglio bene, Rosa

    RispondiElimina
  5. Silvana, ti sono vicina e ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  6. ...ci stringiamo intorno a voi....Donatella

    RispondiElimina
  7. Silvana, hai perfettamente ragione, non è per niente facile dimostrare serenità, nascondendo le nostre paure, specialmente quando si sta vivendo una situazione così drammatica. Ti sono vicina con tutto il cuore, e sono sicura che troverai un'enorme coraggio per te, le tue bambine e tuo marito.
    Ora ti distraggo un po' rispondendoti a ciò che avevi chiesto nel mio blog... le riunioni che avevo alle ore 21, una sarebbe stata, su invito della scuola e del comune, riguardante l'alimentazione, e l'altra alla quale invece ho partecipato era della Misericordia, un'Associazione paesana di cui faccio parte.
    Questi miei amici volontari sono già all'Aquila a prestare soccorsi e aiuti, insieme alla Protezione Civile.
    Un grosso abbraccio a te, alla tua famiglia e a tutte le persone colpite.

    RispondiElimina
  8. ragazze vi ringrazio per le belle parole, voglio rassicurare voi e soprattutto me stessa dicendovi che qui la situazione e' tranquilla perche' il paese e' abbastanza moderno (anni 70) ma forse le immagini strazianti in TV ci hanno spaventato talmente tanto che la paura ci prende ugualmente. Comunque stasera ognuno nel proprio letto .... ma le macchine restano fuori dal garage!
    @milu:sono un impicciona! ma non dovevi spiegarmi veramente tutti i tuoi impegni!!!Adesso pero' so qualcosina in piu' di te!
    Un abbraccio a tutte voi!
    silvana

    RispondiElimina
  9. Vi siamo tutti vicini e rinnovo la nostra disponibilità. Se possiamo fare qualcosa non esitare...
    Un abbracio
    Vale & Enzo

    RispondiElimina
  10. Silvana, prima di commentare il tuo post, volevo solo mandarti un abbraccio caldo e affettuoso.
    Capisco quando sia difficile la situazione, ma non siete soli.
    Sei una mamma speciale che sta cercando di trasmettere serenità alla sua bimba.
    Un bacio
    Stefania

    RispondiElimina
  11. Ciao, mi auguro che presto tutto ritorni alla normalità!!!! Ti faccio tanti auguri per una Pasqua Serena... buonanotte Rosy

    RispondiElimina
  12. Silvana
    ti auguro che tutto questo finisca prestissimo..
    che questa pasqua vi regali serenità..
    Ti voglio bene..
    un abbraccio a te e alle bimbe!

    RispondiElimina
  13. Amiga, te entiendo mejor de lo que piensas.. a nosotros nos ha tocado vivir algo igual en méxico hará como 20 años...

    Y tienes razón, llega uno al extremo de dormir hasta con los zapatos puestos.. esperando con miedo lo que pueda pasar..

    Animo.. todo pasará y podrás al fin estar tranquila..

    RispondiElimina
  14. ciao, cara silvana. So che anche da voi si sta vivendo in condizioni di tensione, i miei mi tengono aggiornata. coraggio! e speriamo che tutto si normalizzi quanto prima. ti faccio gli auguri di una serena pasqua a te ed alla tua famiglia, per quanto possibile.
    bacio, cara silvana

    RispondiElimina
  15. Nonostante tutto.....una Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  16. ciao silvana grazie del pensiero, anche noi l'abbiamo sentito forte in tutta la provincia di chieti, non siamo scappati fuori ma ci siamo gelati, abbiamo conoscenti morti ed amici feriti nei nostri ospedali e tutti gli alberghi della costa pieni di senzatetto , un dramma!! e la paura continuamaria rosa

    RispondiElimina
  17. Forza Silvana vi auguro di cuore che fnisca al più presto questo incubo... Vi abbraccio forte!!! Patrizia

    RispondiElimina
  18. Silvana che succede? Ci fai stare in pensiero!

    RispondiElimina
  19. grazie a tutte!!!
    qui tutto ok, ultima scossa sentita:ieri sera alle 11.15 circa, 4.8 di magnitudo.

    RispondiElimina
  20. silvana ... non se ne può più è snervante anche sulla costa maria rosa
    tombolopassione

    RispondiElimina